Con o senza Allegri, Rabiot se ne torna a casa

Una decisione pazzesca per il futuro di Adrien Rabiot: ritorno a casa con o senza Allegri, addio alla Juventus

Sono passati ormai 5 anni dal suo approdo a Torino e la presenza di Adrien Rabiot alla Juventus non è mai stata messa in discussione come in questa stagione.

Addio Juve, Rabiot torna a casa
Scelta pazzesca di Rabiot: torna a casa (LaPresse) – Sportintegrato.it

Non per le prestazioni sempre più che sufficienti del centrocampista transalpino, che l’allenatore bianconero Massimiliano Allegri letteralmente adora dal punto di vista calcistico. Ma il contratto del talento francese parla chiaro e la Juventus, a questo punto, rischia di poter fare davvero poco in vista dell’arrivo dell’estate.

Un anno fa anche grazie al pressing dell’allenatore bianconero Rabiot decise di prolungare il suo contratto in scadenza a giugno 2023, per dare continuità alla sua avventura con addosso la maglia bianconera. Una scelta che ha fatto felici tutti, dal club a soprattutto Allegri fino allo stesso Rabiot.

Adesso, con all’orizzonte tra poco più di due mesi a mezzo lo stesso scenario, l’epilogo sarà diverso. Perché Rabiot non è mai stato tanto vicino a dire addio alla Torino bianconera e l’indiscrezione che lo vedrebbe in una sua meta assai amata si sta facendo sempre più forte.

Negli ultimi mesi sono state soprattutto opzioni inglesi quelle che hanno affollato il tavolo dell’agente-madre di Rabiot, Veronìque, con cui la Juve ha provato a imbastire più di un discorso per il rinnovo.

Rabiot, ipotesi pazzesca: “Torna a casa”

Ma adesso tutto sembra essere stato accantonato ed indipendentemente dall’addio o dalla permanenza di Massimiliano Allegri, massimo sponsor di Rabiot alla Juve, pare proprio che il francese abbia già deciso la prossima tappa della sua carriera.

Addio Juve, Rabiot torna a casa
Con o senza Allegri: Rabiot lascia la Juve (LaPresse) -Sportintegrato.it

Al di là delle tantissime squadre di Premier League che ancora oggi corteggiano il gioiello di Saint-Maurice, l’opzione calda sul banco sarebbe assolutamente un’altra. Secondo quanto riferito dalla pagina ‘Enganche’ che spesso e volentieri su ‘X’ anticipa i colpi bianconeri, nel caso in cui Rabiot non dovesse rinnovare il suo contratto in scadenza il 30 giugno 2024 con la Juventus, allora il suo futuro potrebbe essere ancora a ‘casa sua’, in Francia.

In particolar modo a Parigi dove il PSG di Al-Khelaifi non ha mai dimenticato Rabiot e sarebbe pronto a riaccoglierlo dopo aver perso esattamente quattro anni fa. La società transalpina non avrebbe problmei a riprendersi il centrocampista che in quella che sarà stata probabilmente la sua ultima stagione in Italia ha collezionato fino a questo momento 25 presenze con 4 gol e 3 assist in maglia bianconera.

Impostazioni privacy