Bomba Sainz: firma con la rivale della Ferrari

Carlos Sainz ha vinto il Gran Premio di Melbourne, ma sa già che dovrà lasciare la Ferrari a fine stagione. Il pilota spagnolo potrebbe gareggiare con una delle principali rivali della scuderia di Maranello. Ecco quale potrebbe essere il suo futuro.

Carlos Sainz sta dimostrando di essere un professionista esemplare. La Ferrari gli ha già comunicato di non volergli rinnovare il contratto, preferendo portare a Maranello Lewis Hamilton. L’arrivo del pilota britannico ha scatenato i tifosi, i quali non vedono l’ora di vedere il campione del mondo con la tuta rossa.

Ma Sainz ha già conquistato un primo posto in questa stagione e, se non avesse avuto problemi di salute, forse sarebbe in cima alla classifica piloti.

Sainz firma con i rivali
Quale sarà il futuro di Carlos Sainz? (sportintegrato.it)

In questo momento, tutti gli appassionati di Formula 1 si chiedono dove andrà Carlos Sainz la prossima stagione. Le possibilità sono tante, alcune entusiasmanti, altre molto meno. Dipenderà tutto dal valzer di piloti che comincerà tra qualche mese e Sainz sarà il pezzo pregiato del mercato.

E se corresse per una delle principali rivali del Cavallino? I tifosi potrebbero trovarsi Carlos Sainz al volante di una delle vetture che si giocheranno il titolo con la Ferrari in futuro. Ecco quali sono tutti gli scenari.

Sainz, futuro in Red Bull per lo spagnolo?

Carlos Sainz ha ammesso di non aver ancora preso una decisione in vista della prossima stagione. La Ferrari ha puntato su Lewis Hamilton e lui deve trovare un altro sedile. L’interesse dell’Audi è concreto. La casa costruttrice tedesca ha rilevato la Sauber e, a partire dal 2026, sarà in gara con un motore fatto in casa. Per questo motivo, Sainz potrebbe correre per un anno con la Sauber e poi puntare al titolo con l’Audi. Ma ci sono anche altre prospettive.

Sainz Melbourne Ferrari
Carlos Sainz festeggia la vittoria a Melbourne. Foto: Ansa (sportintegrato.it)

La posizione di Perez in Red Bull è in bilico già dall’anno scorso. Il contratto del pilota messicano è in scadenza al termine di questa stagione e non sono state ancora avviate le trattative per il rinnovo. La scuderia austriaca vuole aspettare ancora qualche mese per testare la capacità di Perez di arrivare al secondo posto nel mondiale piloti e aiutare Verstappen a vincere il titolo.

Qualora Perez non dovesse restare in Red Bull, quel sedile potrebbe andare a Sainz. Red Bull e Sainz rappresentano un connubio vincente perché il padre di Carlos ha partecipato più volte alla Dakar con le vetture della bibita energetica.

Questo vuol dire che, tra le due parti, esistono già dei rapporti e potrebbero esserci stati già dei discorsi nelle ultime settimane. Ma dipenderà tutto dalla volontà del pilota spagnolo: meglio puntare su un progetto ambizioso come quello proposto dall’Audi o andare a fare lo scudiero di Verstappen in Red Bull?

Impostazioni privacy