Adesso lo vogliono tutti, prende il posto di Hamilton

Sguardo verso il futuro da parte della Mercedes che è già pronta a mettere da parte Lewis Hamilton: sostituto a sorpresa per i tedeschi.

Ultima stagione a bordo della Mercedes tutt’altro che da incorniciare da parte di Lewis Hamilton che, come ormai tutti sanno, a partire dal 2025 sarà un nuovo pilota della Ferrari. Caccia all’ottavo titolo per il campione britannico che proprio a bordo della scuderia di Maranello potrebbe superare il leggendario Michael Schumacher.

Sostituto Hamilton Mercedes
Addio Hamilton, la Mercedes sceglie il sostituto (Ansa) – Sportintegrato.it

Entrambi sono infatti riusciti ad aggiudicarsi 7 mondiali dividendosi così lo scettro di migliori della storia. Tuttavia, se i presupposti sono questi avranno ragione gli esperti che hanno già dichiarato che non sarà il passaggio di Hamilton in Ferrari a stravolgere gli equilibri della Formula 1. Se sarà davvero così, solo l’asfalto potrà dirlo. Nel frattempo la Mercedes continua a guardarsi intorno alla ricerca del sostituto ideale.

Sono tanti i nomi recentemente accostati alla scuderia tedesca sotto la gestione di Toto Wolff ma nelle ultime ore la pole position sarebbe stata guadagnata da un nome nuovo. Incrocio con la Ferrari che continua a farsi sempre più fitto per la monoposto teutonica. A questo punto i tifosi non possono far altro che aspettarsi il colpo di scena in casa Mercedes.

Mercedes, deciso il dopo Hamilton: c’è l’annuncio di Wolff

La stagione appena cominciata ha già dato delle serie indicazioni sul futuro, una di queste riguarda Carlos Sainz. Confermatosi professionista esemplare nonostante alcuni problemi fisici, come l’appendicite, che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. Ciononostante, in Australia è stato lui ad arrivare primo. Al di là di questo, lo spagnolo ha dato buona prova di sé al punto che potrebbe essere clamorosamente lui il sostituto di Hamilton.

Carlos Sainz Mercedes
Sainz alla Mercedes, parla il numero uno Wolff (Ansa) – Sportintegrato.it

Sarebbe uno scambio epocale per la F1 e per Wolff non si tratta di nulla di impossibile. Ad aver aperto le porte a questa possibilità è stato proprio il leader della Mercedes che, presentatosi ai microfoni di Racing News 365, ha svelato quelli che sono i piani per il futuro della sua scuderia. “Che siano giovani o maturi, stiamo monitorando diversi profili. Anche quello di Carlos” è stata la confessione rilasciata dal numero uno austriaco. Ma quali sono gli altri nomi?

Per quanto riguarda gli altri piloti che ruotano intorno all’orbita Mercedes, figura anche il nome di Fernando Alonso dell’Aston Martin. Lui è il profilo più esperto ma attenzione anche alla sorpresa Andrea Kimi Antonelli, classe 2006 che tanto bene sta facendo in Formula 2. Ancora un po’ di pazienza e il futuro della Mercedes verrà finalmente svelato.

Impostazioni privacy