“Action figure”: è amore immenso per Tacconi

Stefano Tacconi non è mai stato dimenticato dai vecchi tifosi della Juventus e dai suoi fan più datati: anche l’action figure è un modo per ricordarlo

Stefano Tacconi è da sempre nel cuore dei tifosi della Juventus e di tutti gli amanti del calcio in generale. Lo è sempre stato, ancor di più negli ultimi anni da quando è stato colpito da quel brutto aneurisma ormai due anni fa.

Il peggio è alle spalle ma non manca il modo per essere ricordato dai fan che gli mostrano la propria vicinanza in più di un’occasione. L’ex portiere ha ancora a cuore le sorti della Juve e ne ha parlato in una recente intervista.

Quanto amore per Tacconi!
Amore immenso per Stefano Tacconi: un tifoso lo ricordo grazie all’action figure – (ANSA) – sportintegrato.it

Anche un “action figure”, ovvero le classiche statuette giocattolo, è diventata un modo per ricordare l’ex portiere che a lungo ha tenuto in apprensione e fatto spaventare i suoi fan. Per fortuna adesso la situazione va migliorando e le sue condizioni sono sempre più buone. Intanto c’è chi lo ricorda grazie ai giocattoli, segno di come sia rimasto nel cuore per quanto ha dato alla causa bianconera negli anni in cui ne difendeva la porta.

Amore immenso per Tacconi, ricordato per l'”action figure”

Lo ha ricordato lo scrittore Riccardo Gazzaniga su X, probabilmente ritrovando una vecchia action figure dell’ex numero uno juventino, tra i propri vecchi giocattoli.

"Action figure", amore immenso per Tacconi
Amore immenso per Stefano Tacconi: i tifosi non smettono mai di pensarlo – (ANSA) – sportintegrato.it

Questo è quanto scritto dal noto scrittore: “Quando dai vecchi giocattoli ti esce una action figure di Stefano Tacconi”, con un cuore a sugellare il tutto. Sotto la didascalia, ovviamente, è presente la foto dell’action figure. Intanto quali sono le condizioni dell’ex portiere? Sempre più buone.

Tacconi ha passato diversi mesi in terapia intensiva, lottando tra la vita e la morte. Poi pian piano si è risvegliato e la sua situazione lentamente è andata migliorando. Lo scorso autunno, dopo un anno e mezzo, è uscito finalmente dall’ospedale ed è tornato a casa.

L’ex portiere sembra essere tornato alla quasi normalità, anche grazie alla riabilitazione che man mano lo hanno rimesso in piedi, dopo i primi periodi passati sulla sedia a rotelle. Tacconi oggi è in grado di fare (quasi) tutto e lo ha raccontato in diverse interviste.

La più recente l’ha rilasciata a SportWeek, parlando della Juve attuale: Questa Juve non mi piace, non mi entusiasma. Il gioco di Allegri è noioso e la squadra è piatta” attacca l’ex portiere. “Non è come quella in cui giocavo io, oggi vedo la Juve e penso che non segnerà nemmeno dopo tre ore. Poi l’entrata a gamba tesa su Allegri: “La sua mentalità non mi piace ma è anche vero che non ci sono più i campioni di una volta”.

Impostazioni privacy