Milan distrutto, tanti saluti a Rafael Leao: 100 milioni!

Nonostante le parole di amore nei confronti del Milan, il futuro di Rafael Leao potrebbe essere lontano dai rossoneri.

Al termine della partita vinta dal Milan contro la Fiorentina che lo ha visto protagonista, Rafael Leao ha confermato per l’ennesima volta tutto il suo amore per i colori rossoneri aggiungendo però che per il futuro ancora non sa cosa lo possa aspettare.

Milan, Leao verso la cessione per 100 milioni
Milan, vicina la cessione di Leao (LaPresse) – sportintegrato.it

Con un’ottima prestazione al Franchi, Rafael Leao è stato protagonista della vittoria del Milan in casa della Fiorentina che va di fatto a blindare la qualificazione alla prossima Champions League da parte dei rossoneri. Un successo importante che permetterà al club meneghino di concentrarsi ora sulla doppia sfida contro la Roma in programma l’11 ed il 18 aprile valida per i quarti di finale di Europa League. Il portoghese potrebbe essere però alle sue ultime settimane al Milan con un club pronto a mettere sul piatto 100 milioni di euro.

Calciomercato Milan, Leao via per 100 milioni

Il PSG, pronto ormai a salutare Kylian Mbappé al termine della stagione in corso, sarebbe sempre più convinto di puntare su Rafael Leao per sostituire il campione francese ormai destinato al Real Madrid.

Milan, Leao ai saluti
Leao possibile sostituto di Mbappé (LaPresse) – sportintegrato.it

La società transalpina, considerato il grande risparmio che avrà alleggerendo il monte ingaggi da quello di Mbappé, sarebbe pronta ad offrire al Milan una somma intorno ai 100 milioni di euro. La valutazione che il club rossonero in questo momento fa di Leao è di circa 110 milioni di euro con la speranza che oltre al PSG possa inserirsi un’altra big europea andando così a scatenare un’asta per il suo cartellino.

Leao dal canto suo ha fatto sapere di essere molto legato al Milan e di trovarsi benissimo in rossonero, ma sa bene che nel mercato può succedere di tutto. Molto dipenderà anche da chi sarà sulla panchina del Milan in vista della prossima stagione. Stefano Pioli ha un contratto fino al 2025 ma la sua posizione, nonostante gli ottimi risultati dell’ultimo periodo, è sempre in bilico.

Se dovesse arrivare la conferma dell’attuale tecnico ci sarebbero più possibilità di vedere ancora a Milanello Rafael Leao. Se invece si dovesse puntare su un tecnico che predilige l’utilizzo delle due punte Leao potrebbe essere il sacrificato per fare cassa. Il Milan sa bene che al termine del campionato in corso dovrà ricorrere ad una cessione eccellente per sistemare i propri conti e Leao, insieme a Maignan e Theo Hernandez, è uno dei maggiori candidati alla partenza.

Impostazioni privacy