Leclerc lascia tutti senza parole: “È stata una sorpresa”

Charles Leclerc ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno colpito sia tifosi della Ferrari che gli appassionati di Formula 1: parole inequivocabili

Il monegasco non sta vivendo un momento particolarmente brillante ma si trova comunque al secondo posto della classifica Piloti. Le prospettive per il futuro potrebbero essere rosee, soprattutto vedendo il livello di competitività della SF-24.

Charles Leclerc stupisce tutti
Le parole di Leclerc sono un’autentica sorpresa (SportIntegrato – ANSA)

Tutti gli occhi in casa Ferrari sono puntati su di lui. Charles Leclerc è considerato da tutti un “prescelto” della Formula 1, ovvero un pilota destinato a grandi cose. Il talento e l’età sono dalla sua, ma ancora manca qualcosa per arrivare al livello di mostri sacri come Verstappen e Hamilton.

Proprio il sette volte iridato inglese sarà il suo futuro compagno di squadra nel 2025. Vasseur ha deciso di sacrificare Carlos Sainz per esaltare le qualità del suo pupillo e concentrare le attenzioni solo su di lui.

Il contratto a lunga scadenza con Maranello andrà comunque confermato con le prestazioni in pista da parte di Leclerc, che non può sedersi sugli allori. In questa stagione, finora, ogni volta che Sainz è sceso in pista gli è stato davanti.

Sicuramente un trend preoccupante considerando anche la passata stagione e la prospettiva futura. Prendere paga con tutto il rispetto dal classe ’94 spagnolo è più grave che restare dietro a Lewis. Il paragone sarà inevitabile con l’attuale driver della Mercedes, ma deve diventare una grande opportunità.

Ferrari, Leclerc felice dell’arrivo di Hamilton: “Una grande opportunità”

Sembra proprio che Leclerc sia rimasto stupito al momento dell’ingaggio di Hamilton, che il team gli aveva confessato poco prima della comunicazione ufficiale. Tuttavia ritrovarsi con un compagno così forte e carismatico può essere anche una grande occasione per il monegasco, se veramente vuole avvicinarci a competere con Max Verstappen. Imparare da uno dei migliori interpreti della storia della F1 non è peccato anzi, deve restare un privilegio per pochi.

Leclerc imparerà da Hamilton
L’annuncio di Leclerc fa piacere alla Ferrari (SportIntegrato – ANSA)

Leclerc, intervistato ai microfoni di Fox Sports Australia, ha dichiarato: “Sono rimasto sorpreso del suo ingaggio ma per me sarà una grande sfida avere Lewis in squadra. Imparerò da lui e avrò l’opportunità di mostrare quello che so fare”.

Il #16 della Ferrari poi aggiunge: “Penso che sarà grandioso averlo come compagno di box“. Insomma un’apertura in vista della prossima stagione e di una convivenza che dovrà essere il più fruttuosa possibile. I tifosi sperano che diventi anche vincente.

Impostazioni privacy