Grave ko e niente Europei: i bianconeri virano su Scalvini

Brutta tegola in casa bianconera: grave KO e addio all’Europeo per la colonna difensiva della squadra. Il club vira su Giorgio Scalvini

L’imprevisto nel mondo del calcio sono sempre gli infortuni. Arrivano in maniera imprevedibile, quando tutto sembra andare liscio e sono l’incubo di tifosi, allenatori e addetti ai lavori. Oltre, naturalmente, per gli atleti stessi che spesso devono farne i conti in maniera inesorabile. Deve star pensando a questo il club bianconero, dopo l’ultimo grave KO arrivato in questa stagione. La diagnosi, dopo gli esami strumentali dei giorni scorsi, è impietosa.

Bianconeri su Scalvini dopo il pesante KO
Giorgio Scalvini nel mirino del top club bianconero dopo il pesante KO – (ANSA) – sportintegrato.it

Rottura del crociato e bye bye non solo alla prossima stagione ma con ogni probabilità al 2025. Serviranno almeno sei mesi prima di poter tornare ad allenarsi, poi bisognerò riprendere la preparazione e tornare in forma. Insomma, non si rivedrà per un impegno ufficiale prima del nuovo anno. Il club bianconero incassata la tegola sta già virando su nuovi difensori, nel mirino è finito prepotentemente Giorgio Scalvini, difensore dell’Atalanta con diversi estimatori in tutta Europa.

Grave KO, addio agli Europei: il club bianconero vira su Scalvini

Il centrale dell’Atalanta è considerato un predestinato, sin da quando fece il suo debutto a 18 anni, lanciato da Gasperini. La sua duttilità gli permette di districarsi al meglio in diversi ruoli, compreso quello della mediana. Sembra un veterano per la maturità mostrata sia dentro sia fuori dal campo. Un ragazzo con la testa sulle spalle di cui si parla un gran bene: è probabilmente lui il centrale del futuro della nostra Nazionale.

Grave KO e niente Europei: bianconeri su Scalvini
Giorgio Scalvini è finito nel mirino dei bianconeri dopo il KO che li ha riguardati – (ANSA) – sportintegrato.it

L’Atalanta, per quanto possa far bene, è destinata a cederlo ad una big assoluta probabilmente già la prossima estate. La dirigenza ha fissato il prezzo: per sottrarlo alla Dea serviranno almeno 50-60 milioni di euro, probabilmente la richiesta iniziale arriverà fino a 70. Cifre comunque che non spaventano club ricchi di Premier League come i bianconeri del Newcastle. La squadra alla cui guida c’è il fondo saudita Pif, ha dovuto fare i conti con il grave infortunio di Sven Botman.

Il classe 2000 olandese, che era entrato anche nell’orbita della nazionale, dovrà rinunciare all’Europeo e ogni speranza di convocazione. Il suo rientro è come già detto previsto nel 2025. I bianconeri per questo motivo stanno pensando a Scalvini e potrebbe esserci un’accelerata alla trattativa nelle prossime settimane. Anche perché il Newcastle deve ripartire dopo un’annata fin qui difficile.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy