Colpo di scena in Formula 1, sta per firmare con la Mercedes

Gli equilibri in Formula 1 stanno cambiando radicalmente e la prossima novità è a firma Mercedes: l’accordo con la Scuderia tedesca è in dirittura d’arrivo.

Non è stato il miglior esordio stagionale per la Mercedes, che non riesce a tenere il passo di Red Bull e Ferrari. Almeno questo è accaduto nei primi tre GP dell’anno, in attesa di capire cosa accadrà in Giappone. A Melbourne prima Lewis Hamilton e poi George Russell sono stati costretti a ritirarsi per problemi alle monoposto.

Colpo di scena F1
Mercedes, la firma è in arrivo (ANSA) – sportintegrato

Una conferma ulteriore rispetto a una vettura che al momento non è soddisfacente nei suoi standard né impeccabile. A ciò si abbina la consapevolezza che dal prossimo anno Hamilton gareggerà con la Rossa e quindi bisognerà trovare un sostituto all’altezza del sette volte campione del mondo.

Potrebbe essere più complicato attrarre determinati sponsor senza poter contare in squadra con la figura vincente di Lewis Hamilton, ma Toto Wolff non è rimasto con le mani in mano e ha spinto sul concetto di forza che Mercedes ha come brand indipendentemente da chi ne difenda il nome in corsa. Quindi, ecco apparire Adidas.

Mercedes, via Hamilton e arriva… Adidas: l’accordo del team col noto brand

Secondo le informazioni che riferisce il ‘Daily Mail’, l’azienda Adidas potrebbe diventare uno dei nuovi e principali partner delle Frecce d’Argento in vista della prossima stagione. Il marchio di abbigliamento sportivo sostituirebbe così Puma, attuale fornitore di abbigliamento da gara per il team tedesco. Lo stesso accadrebbe con la firma di Tommy Hilfiger, partner di Mercedes il tempo libero.

Adidas vestirà la Mercedes? Accordo in corso
Toto Wolff lavora all’accordo fra Mercedes e Adidas (ANSA) – sportintegrato

Senza mettere in discussione l’importanza degli attuali sponsor tecnici, indubbiamente Adidas comporterebbe una spina commerciale importante. L’accordo porterebbe alla Scuderia tedesca più di 6 milioni di sterline all’anno, ovvero i 7 milioni di euro che incassa ad oggi per le due sponsorizzazioni di cui sopra.

Un’operazione che al contempo gioverebbe anche ad Adidas, che spinge particolarmente per aumentare l’appeal del brand dopo aver perso inaspettatamente i diritti di sponsorizzazione della nazionale di calcio della Germania dopo 70 anni. Dal 2027, infatti, la squadra sarà vestita dai “nemici” della Nike.

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