Batosta improvvisa per i bianconeri: si è rotto il crociato

Brutta tegola e batosta improvvisa per i bianconeri: il giocatore si è rotto il crociato, sarà costretto a diversi mesi di stop. I dettagli

Gli infortuni sono il lato negativo nel mondo del calcio, l’imprevisto con cui nessuno fa i conti. Un autentico spauracchio per tifosi, allenatori, addetti ai lavori e gli stessi calciatori. Tante volte sono stati proprio i KO a definire carriere o negare sogni di gloria. Specialmente quelli seri e lunghi che costringono a diversi mesi di stop e stagioni compromesse.

Tegola in casa bianconera: salta il crociato
Grave infortunio in casa bianconera: rottura del crociato per il giocatore – (ANSA) – sportintegrato.it

Deve star pensando a questo il club bianconero che a quanto pare nelle ultime settimane è tutt’altro che fortunato. Doppia batosta con due diversi gravi infortuni occorsi a pochi giorni di distanza uno più serio dell’altro.

Una vera sciagura che sembra essersi abbattuta sulla squadra che non sta attraversando la propria miglior stagione, anzi. Le ambizioni di inizio campionato sono state presto abbassate e si è dovuto fare i conti con la dura realtà che dice centro classifica. Diventa complicato, adesso, immaginare di centrare l’Europa l’anno prossimo. Figuriamoci un ritorno in Champions League, frequentata quest’anno dopo tanto tempo.

Batosta improvvisa per i bianconeri, il giocatore si rompe il crociato!

E così dopo il difensore Sven Botman, il Newcastle deve fare i conti anche con l’infortunio di Jamaal Lascelles, il capitano della squadra. L’inglese gioca in bianconero dal 2015 e fa parte anch’egli del pacchetto arretrato. La sfortuna sembra volersi accanire in quella zona del campo lì. Ancor di più se si pensa che i due KO sono simili.

Batosta per i bianconeri, si è rotto il crociato
Jamaal Lascelles costretto ad un lungo periodo di stop col Newcastle – (ANSA) – sportintegrato.it

Negli ultimi anni, ad ogni modo, non erano state molte le presenze per Lascelles, specialmente da quando il club è passato al fondo saudita Pif e ha quindi alzato l’asticella dei propri obiettivi. Gli ex avversari del Milan in Champions, squadra estromessa dall’Europa proprio dai rossoneri nel girone, ha emesso un comunicato nelle ultime ore.

Il club inglese ha voluto “confermare che il capitano del club Jamaal Lascelles ha subito una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro durante la vittoria di sabato sul West Ham United. Dopo aver visto un consulente specialista, dovrebbe sottoporsi a un intervento chirurgico la prossima settimana e resterà fuori per sei-nove mesi”.

Questa l’amara nota che nessuno avrebbe mai voluto leggere nel club di Premier League. Nei prossimi giorni ci sarà l’operazione ma la diagnosi è impietosa. A questo punto l’allenatore dovrà fare di necessità virtù per concludere la stagione, contando anche l’infortunio del già citato Botman, per cercare di far arrivare al porto la nave che così rischia di affondare sempre di più.

Impostazioni privacy