La Ferrari si è già pentita: marcia indietro su Leclerc

Clamoroso passo indietro della Ferrari su Leclerc: la scuderia del Cavallino si è già pentita della propria scelta

Il prossimo anno sarà un anno particolare, con il passaggio di Hamilton in Ferrari. Una decisione epocale, che tutti stanno attendendo con grande fermento. Al suo fianco ci sarà Charles Leclerc, che però ultimamente sembra fare molta fatica in pista. Il Leclerc dei primi mesi sembra ormai un lontano ricordo e questo ha portato la Ferrari a fare una clamorosa marcia indietro sulla valutazione del pilota monegasco.

La Ferrari si è pentita di aver rinnovato Leclerc
Leclerc, la Ferrari è pentita – sportintegrato.it

Pare infatti che a Carlos Sainz siano bastate 3 gare della nuova stagione per dimostrare alla Ferrari di aver commesso un grave errore a non rinnovargli il contratto, scommettendo invece su Leclerc. Il pilota madrileno non solo è arrivato 3° al suo debutto stagionale, ma poi ha sorpreso tutti vincendo in Australia. Al momento sembra lui il vero rivale di Max Verstappen, anche se la Red Bull sembra ancora superiore alla Ferrari. Alcune voci dicono che addirittura la Ferrari abbia riconosciuto l’errore e che si siano affrettati troppo a decidere. Anche il fatto di aver preso Lewis Hamilton al posto di Sainz sarebbe un rimpianto. Prima avrebbero dovuto analizzare la stagione attuale, che probabilmente avrebbe portato all’addio di Leclerc.

Ora, però, non si può più tornare indietro. Anche perché ora è Carlos Sainz che non ha la minima intenzione di rimanere in Ferrari: è molto arrabbiato con la squadra italiana. Lo spagnolo vuole avere una grande stagione, ma per se stesso e finendo davanti a Leclerc, dimostrando alla Ferrari l’enorme errore commesso. Anche per trovare la nuova scuderia migliore possibile. Ogni giorno che passa, il futuro di Sainz sembra essere più vicino alla Red Bull, che sta setacciando il mercato alla ricerca di un sostituto per Perez, che lascerà la squadra a fine stagione. Fino a poche settimane fa, il nome principale per la Red Bull era Fernando Alonso, che sta cercando una nuova macchina per la prossima stagione, ma ora, poco a poco, Sainz sta guadagnando terreno.

Ferrari, il futuro di Leclerc è in bilico

Ciò che spinge ancora di più Sainz alla RedBull è l’opinione di Verstappen, che non vuole Alonso come compagno di squadra. Lo spagnolo, infatti, non sarebbe un buon secondo pilota, essendo una personalità molto forte. Anche Sainz andrebbe certamente alla Red Bull per vincere, ma è già secondo pilota alla Ferrari e non ha la carica agonistica di Alonso. L’ex Renault e Ferrari ha 2 Mondiali in bacheca e difficilmente si sentirebbe il secondo di qualcuno.

Leclerc potrebbe andare via a prescindere da Sainz
Leclerc, il futuro è in bilico a prescindere da Sainz – (Foto ANSA) – sportintegrato.it

Ma a prescindere dall’addio di Sainz e dall’arrivo di Hamilton, la Ferrari sembra stia facendo delle valutazioni su Leclerc e sul suo futuro. La decisione potrebbe essere sorprendente. Il pilota monegasco non sta convincendo. Abituato a essere il preferito, bisognerà capire come vivrà la rivalità con Hamilton, che correrà al suo fianco. Alcune voci, addirittura, già suggeriscono che anche Leclerc potrebbe fare le valigie. Tutto dipenderà da questa stagione.

Per la prossima stagione sono previsti tanti movimenti, con cambiamenti importanti. Molti piloti sono in scadenza di contratto e potrebbe esserci un bel ballo di nomi. Non è escluso, quindi, che la Ferrari decida per cambiare tutto e salutare anche Leclerc a fine anno.

Impostazioni privacy