Inter, cessione vicina: manca solo un milione

In casa Inter la prima cessione eccellente è vicina: un top può andare via, c’è un milione di distanza. Ecco come stanno le cose

La prossima estate anche l’Inter vivrà una sorta di rivoluzione. L’aver una rosa forte che ha stracciato il campionato non significa non dover intervenire. Prima di tutto per rinforzare le seconde linee, le cosiddette riserve con diversi scontenti che sono pronti a lasciare Milano. Inoltre sono da valutare diverse situazioni per quanto riguarda i big. Molto probabile che una se non due cessioni eccellenti verranno fatte.

Inter, la cessione è vicina: un milione di differenza
Cessione vicina in casa Inter: balla un milione di distanza – sportintegrato.it

La situazione principale riguarda Denzel Dumfries, il big con il contratto in scadenza più vicino, ovvero nel 2025. Inoltre è quello che in questa stagione ha convinto di meno, tanto da venire spesso scalzato da Darmian nell’undici titolare scelto da Simone Inzaghi.

Insomma l’olandese è il giocatore più sacrificabile tra quelli che possono garantire un buon gruzzoletto di guadagno. Secondo in molti sarà lui il primo a lasciare Milano, al di là di cosa faranno i vari Calhanoglu, Barella e Lautaro Martinez. Anche il loro futuro non è così sicuro di essere ancora in nerazzurro.

Cessione vicina in casa Inter: manca solo un milione, la situazione

Dumfries via, dunque. Della situazione dell’ex PSV ne ha parlato il giornalista Mattia Todisco de “Il Giorno” in diretta a Tv Play. Tra gli altri argomenti trattati, il collega ha riferito come l’olandese può essere il primo a fare le valige nella rosa nerazzurra. Balla un milione di euro di differenza!

Cessione vicina in casa Inter: un milione di differenza
Denzel Dumfries è il big più vicino alla cessione in casa Inter: rinnovo difficile – (ANSA) – sportintegrato.it

Secondo quanto riferito Dumfries è il titolare che rischia maggiormente l’addio immediato. C’è da tenere in considerazione della situazione relativa al Mondiale per club a cui l’Inter parteciperà che si giocherà tra giugno e luglio 2025.

Arrivare con un giocatore con il contratto in scadenza in quella data significherebbe averlo a disposizione per metà competizione. Per questo si va verso il rinnovo o l’addio. Per il prolungamento di contratto, però, ci sono alcune difficoltà.

Balla un milione di distanza. Tra quanto chiede il calciatore e quanto offre il club. Dumfries vuole 5,5 milioni di euro all’anno, mentre l’Inter arriva massimo a 4,5 milioni. Considerando questa differenza bella importante e considerando come il giocatore non abbia convinto più di tanto in questa stagione agli ordini di Inzaghi, appare evidente come l’olandese sia destinato all’addio. Non è detta l’ultima parola ma se l’accordo non dovesse arrivare la cessione sarà sicuramente l’unica strada percorribile.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy