Formula 1 gratis: quando e dove vedere il GP del Giappone

Grandi notizie per gli appassionati di Formula 1: la possibilità di vedere in tv in chiaro e gratis il Gp del Giappone a Suzuka

La stagione di Formula 1 entra nel vivo. Prossimo weekend che sarà caldissimo e in cui i motori torneranno a rombare. Dopo la trasferta australiana, si riparte dal Gp del Giappone a Suzuka, che quest’anno in calendario è insolitamente posizionato nella prima parte della stagione mentre normalmente si svolgeva tra ottobre e novembre.

Gp Giappone gratis in tv, ecco dove
Gp del Giappone a Suzuka nel prossimo weekend, appuntamento in chiaro in tv (fonte: © LaPresse) – Sportintegrato.it

Quarto appuntamento stagionale sullo splendido circuito nipponico, con l’attenzione degli appassionati più viva che mai. Forse, il Mondiale 2024 potrebbe essere meno noioso del previsto. Dopo la supremazia Red Bull delle prime due gare in Bahrain e Arabia Saudita, è arrivata la risposta Ferrari in Australia. Una doppietta bellissima e inattesa, che ha riacceso l’entusiasmo a Maranello e tra tutti i tifosi.

Verstappen e i suoi rimangono i grandi favoriti dell’annata, per confermarsi ancora una volta campioni del mondo, ma forse il margine sta iniziando a ridursi. La doppietta Sainz-Leclerc può aprire nuovi scenari, adesso tutti vogliono scoprire se la Ferrari può impensierire la Red Bull per il titolo, oltre a puntare a vincere qualche altra gara.

Gp del Giappone, la Ferrari ci riprova: assalto alla Red Bull, orari tv in chiaro

La passione dei patiti di motori nostrani sale, naturalmente, alle stelle. E tutti non vedono l’ora di assistere al Gp giapponese, in teoria favorevole alla Red Bull, ma con pronostici che potrebbero essere sovvertiti.

Gp Giappone, la Ferrari in tv in chiaro: rete e orario della diretta
Charles Leclerc e Carlos Sainz, la Ferrari ora ci crede: appuntamento a Suzuka per sognare (fonte: © LaPresse) – Sportintegrato.it

In tv, la diretta sarà sempre garantita da Sky e Now Tv per i loro abbonati. In particolare, le qualifiche si svolgeranno sabato 6 aprile alle 8 ora italiana e la gara domenica 7 aprile alle 7, ora italiana. Per la visione in chiaro, ci si potrà affidare, come al solito, alla programmazione su Tv8, ma in differita. Trasmissione prevista a partire dalle ore 15.30, la raccomandazione è quella di cercare di evitare gli spoiler, anche se naturalmente non è facile…

Un appuntamento per il quale l’attesa febbrile cresce sempre più. Dopo la vittoria del compagno di squadra, adesso è Charles Leclerc a scalpitare. Due podi consecutivi e un rendimento in crescita, ma la vittoria manca al monegasco da quasi due anni. In questo caso, significherebbe anche vetta del Mondiale davanti al super Verstappen di questi anni. Basta e avanza per essere motivati a dare il massimo.

Impostazioni privacy