Come Federer, il colpo che ha portato alla standing ovation

Un colpo giocato all’Atp Miami ha lasciato tutti a bocca aperta: il gesto tecnico ha ricordato lo stile di Roger Federer

Roger Federer ha segnato un’epoca, non solo per l’eterna sfida con Rafael Nadal, le tantissime vittorie e uno stile unico nel tennis mondiale, ma anche per alcuni colpi diventati iconici e ancora oggi insuperabili per molti suoi colleghi nel circuito Atp.

Come Federer: colpo da standing ovation
Una giocata all’Atp Miami ha ricordato le gesta di Federer (LaPresse) – sportintegrato.it

Lo svizzero non smette di essere termine di paragone per tanti campioni e sta succedendo anche negli ultimi giorni, dopo che una giocata che ha scatenato lo stupore generale ha monopolizzato l’attenzione generale a Miami. No, stavolta non stiamo parlando di Jannik Sinner, nonostante un altro grande torneo da parte del 22enne altoatesino, ma del suo avversario in finale, cioè Grigor Dimitrov.

Il bulgaro classe 1991, dopo qualche anno buio, sta tornando a livelli altissimi e, come ammesso da lui stesso, sta giocando forse il miglior tennis della sua carriera. L’ha provato sulla sua pelle Carlos Alcaraz, dato che lo spagnolo è stato sconfitto a sorpresa in due set e senza capirci molto, nonostante partisse come favorito nel confronto dell’ultimo quarto di finale.

La partita di Dimitrov è stata caratterizzata da punti splendidi, che anche dopo qualche giorno continuano a circolare in video e a scatenare le reazioni del pubblico. Uno di questi ricorda proprio le gesta di Federer.

La stupenda volée di Dimitrov contro Alcaraz ha fatto il giro del web

Il 32enne, infatti, ha lasciato di sasso la testa di serie del torneo con un colpo unico del suo genere. Il bulgaro era al servizio e, dopo una battuta piuttosto violenta, è arrivato ben presto a rete per tentare di mettere pressione al suo avversario e chiudere il prima possibile il punto.

Come Federer: colpo da standing ovation
Dimitrov ha stupito il pubblico con una volée straordinario (LaPresse) – sportintegrato.it

Alcaraz, però, non va mai dato per sconfitto e ha risposto al dritto profondo del suo avversario con un bellissimo passante che avrebbe messo in difficoltà chiunque, o quasi. Sì, perché Dimitrov, in giornata di grazia, si è allungato verso la sua destra e ha anticipato il tocco della pallina sul terreno di Miami con una volée di pregevole fattura, che ha accentuato la frustrazione di Alcaraz.

Tennis tv, come potete vedere, l’ha definito addirittura la miglior volée del torneo e anche i cronisti non hanno nascosto lo stupore per quanto avevano appena visto. La magia del finalista non è passata inosservata, tanto da scatenare le reazioni di molti appassionati su X. Di certo, è un colpo da vedere e rivedere, che non stanca mai, come quelli di Federer.

Impostazioni privacy