Accordo a un passo con la Mercedes, scelto il dopo Hamilton

La Mercedes si prepara all’addio di Lewis Hamilton, promesso sposo della Ferrari: è pronto un nuovo accordo molto importante

L’addio di uno dei migliori piloti della storia è sempre una mazzata difficile da digerire per qualsiasi scuderia, anche per la Mercedes, nonostante tanti successi. La Red Bull negli ultimi anni ha dominato la scena, ma in questa stagione le cose stanno andando decisamente peggio per il team del Regno Unito.

La Mercedes si prepara al dopo Hamilton
L’addio di Hamilton crea problemi commerciali alla Mercedes (LaPresse) – sportintegrato.it

Proprio nell’anno in cui l’obiettivo dichiarato era avvicinarsi il più possibile a Max Verstappen, Toto Wolff e i suoi piloti sono scivolati in basso, fino a essere la quarta o quinta forza del campionato mondiale – questo lo dirà il tempo, ma i risultati fino a questo momento non sono stati esaltanti.

Il tutto è reso ancora più difficile dal divorzio annunciato con Lewis Hamilton, il cui trasferimento in Ferrari è ufficiale da mesi ed è pronto a segnare una nuova epoca in Formula 1.

Non si sa ancora chi prenderà il posto del fenomeno inglese in Mercedes – l’arrivo di Verstappen sembra più che altro una manovra di disturbo e resta un’operazione molto complicata da realizzare. Intanto, però, il team si sta preparando all’addio del suo uomo di punta, che potrebbe avere ricadute molto importanti anche dal punto di vista economico e commerciale.

Hamilton in Ferrari stravolge gli sponsor: Mercedes a un passo dall’accordo con Adidas

Il sette volte campione del mondo ha una popolarità clamorosa: è uno dei piloti più seguiti sui social e negli anni si è guadagnato il titolo di uomo-immagine, fondamentale anche negli accordi con gli sponsor. È naturale che la sua partenza sia un problema anche per i tanti marchi che negli anni hanno deciso di legarsi alla Mercedes, e che ora sono pronti a dire addio, esattamente come ha fatto il fenomeno di Stevenage.

Wolff ha pronto un nuovo accordo
Toto Wolff ha in serbo un nuovo accordo con l’Adidas (LaPresse) – sportintegrato.it

La scuderia, però, non si farà trovare impreparata, almeno sotto questo punto di vista, anzi ha tutta l’intenzione di correre ai ripari prima del tempo. Toto Wolff si è già messo a lavoro per concludere nuovi accordi commerciali e ha trovato una soluzione niente male per assicurare al team il futuro che merita.

Infatti, come ha scritto il ‘Daily Mail’, è in dirittura l’accordo con Adidas, che frutterà circa 7 milioni di euro l’anno. Il noto marchio di abbigliamento e attrezzatura sportiva sostituirà Puma e Tommy Hilfiger, ma soprattutto assorbirà la delusione dell’addio alla Nazionale tedesca di calcio, che l’ha tradita con Nike a partire dal 2027.

Impostazioni privacy