“Un mezzo miracolo”: Tacconi, l’annuncio è improvviso

Improvviso annuncio di Stefano Tacconi: l’ex portiere della Juventus ha parlato di mezzo miracolo lasciando tutti senza parole

La Juventus non sta vivendo una stagione semplicissima: i bianconeri, nonostante l’assenza dalle coppe, non sono riusciti a tenere il passo dell’Inter. L’unica possibilità, per chiudere la stagione con un titolo, si chiama Coppa Italia. Ci si aspettava di più dai bianconeri e, in una situazione del genere, non sono mancate le critiche ad Allegri.

"Un mezzo miracolo" arriva l'annuncio di Tacconi
Incredibile annuncio di Stefano Tacconi: restano tutti senza parole (Ansafoto) – sportintegrato.it

 

Il tecnico è stato criticato sia per il tipo di gioco espresso dai suoi ragazzi sia per alcune scelte di formazione che non sempre hanno convinto. Per quanto riguarda il gioco è arrivato anche un parere illustre, quello di Stefano Tacconi. L’ex portiere della Juventus è stato intervistato da Juventusnews24 in occasione dell’evento organizzato con l’Associazione quelli di via Filadelfia per il documentario “Adesso vinco io” su Marcello Lippi.

«A me il gioco di Allegri non piace tantissimo, anzi è molto noioso. Però diciamo che ha fatto un mezzo miracolo dall’anno scorso a quest’anno. Con una squadra giovane sta facendo bene quest’anno, avrà un futuro più roseo». Queste le parole di Tacconi che riconosce i meriti del tecnico visto quanto accaduto, anche a livello extracalcistico, negli ultimi due anni.

Secondo l’ex portiere bianconero ci sarà un futuro roseo ma, da questo punto di vista, bisogna fare molta attenzione: la posizione di Allegri è in bilico e non è da escludere, nel corso della prossima estate, un cambio di guida tecnica soprattutto se la Juve non dovesse vincere a Coppa Italia.

Tacconi sulle sue condizioni fisiche: “Sto facendo riabilitazione”

Non solo la Juve e Allegri: nell’intervista Tacconi ha anche parlato delle sue condizioni fisiche. Impossibile dimenticare quanto successo all’ex portiere bianconero nell’aprile 2022 quando venne colpito da un aneurisma e un’emorragia cerebrale. Situazione per nulla semplice per lui e per la sua famiglia.

Tacconi e il percorso per tornare alla normalità
“Sto facendo riabilitazione” le dichiarazioni di Tacconi sulle sue condizioni fisiche (LaPresse) – sportintegrato.it

Tacconi ha affrontato la situazione nel migliore dei modi e, grazie all’aiuto dei medici, è riuscito a vincere la sua partita più importante. “Sto facendo un po’ di riabilitazione. Purtroppo quello che è successo mi ha tolto un po’ di fisicità. Sto percorrendo un corso specifico per riabilitarmi a tornare alla normalità”.

Dichiarazioni che lasciano ben sperare dopo la terribile vicenda che ha dovuto affrontare: servirà del tempo ma il peggio sembra essere alle spalle e Tacconi vuole proseguire nel suo personale recupero.

Impostazioni privacy