Tifosi Ferrari increduli: non se lo aspettavano

Una decisione incredibile che ha lasciato spiazzati i tifosi della ‘Rossa’: ecco cosa succede in casa Ferrari

Il capolavoro di Melbourne è ormai alle spalle. La doppietta firmata da Sainz e Leclerc ha richiamato ricordi dolcissimi nella mente dei ferraristi. Era il 2004 ed in quel caso, esattamente vent’anni fa, a trionfare furono Michael Schumacher e Rubens Barrichello.

Clamoroso annuncio: i tifosi della Ferrari senza parole
Annuncio inaspettato: tifosi della Ferrari gelati (LaPresse) – Sportintegrato.it

Da allora per la ‘Rossa’ in Australia solo tante, troppe delusioni. Un’altra Formula 1, un’altra storia. Quella attuale parla di una Red Bull apparsa in difficoltà in quel di Melbourne con il tre volte campione del mondo Max Verstappen costretto addirittura a ritirarsi per un grave problema ai freni.

Siamo ancora agli inizi del Mondiale e per la ‘Rossa’ non sarà affatto semplice confrontarsi con chi, da anni a questa parte, sta dominando in lungo e in largo. Ma proprio in previsione della stagione più lunga degli ultimi anni, filtra ottimismo nella Scuderia di Maranello.

In attesa poi dell’annunciata rivoluzione per la stagione 2025 quando a vestire la tuta rossa al posto di Sainz sarà nientemeno che Lewis Hamilton.

Nelle scorse ore Frederic Vasseur, Team Principal della Ferrari, ha rilasciato alcune dichiarazioni che hanno letteralmente gelato i tifosi.

Una scelta inaspettata quella portata avanti dal team: ed il francese lo ha comunicato senza mezzi termini.

Ferrari, tifosi delusi: Vasseur spiazza tutti

Vasseur sembra aver portato avanti un progetto vincente: la Ferrari è veloce ma bisognerà capire quanto e se basterà per fronteggiare l’irresistibile Red Bull. In tal senso ai microfoni del ‘TG1’ ha parlato in vista del prossimo Gran Premio del Giappone, di scena sul circuito di Suzuka il 7 aprile.

Clamoroso annuncio: i tifosi della Ferrari senza parole
Ferrari, l’annuncio di Vasseur: tifosi increduli (LaPresse) – Sportintegrato.it

Non avremo aggiornamenti in Giappone, è troppo presto. Attualmente il nostro compito è capire bene la macchina e riuscire a tirare fuori il massimo. Non è stato ancora fatto”. Pare a questo punto che nonostante le voci su un’accelerazione riguardo agli sviluppi dell SF-24, il piano della Scuderia di Maranello non sia affatto cambiato.

Vasseur ha concluso il suo discorso esaltando la macchina che quest’anno, rispetto alla passata stagione, sembra avere un passo decisamente migliore.La SF-24 è più facile da guidare, è più semplice capire i suoi comportamenti. È una vettura che non riserva sorprese, le gomme si consumano molto meno“.

I tifosi della ‘Rossa’ a questo punto sperano in una conferma in Giappone dopo la storia giornata vissuta in quel di Melbourne. Verstappen e la Red Bull permettendo.

Impostazioni privacy