La Juve è impazzita: subito 57 milioni sul tavolo

La Juve è pronta a fare follie nella prossima finestra di calciomercato: ecco i 57 milioni per un grande colpo

A prescindere da come andrà la stagione che si concluderà a maggio, la Juve ha le idee chiare. Se lo scorso anno, in estate, anche per i problemi giudiziari, la società bianconera aveva preferito risparmiare, tagliando anche i costi dell’ingaggio di alcuni calciatori, con la qualificazione al prossimo (e nuovissimo) Mondiale per club la dirigenza della Vecchia Signora ha deciso di non badare a spese.

La Juve tenta un grande colpo da 57 milioni
Cristiano Giuntoli vuole un grande colpo a centrocampo per la Juve (LaPresse) – sportintegrato.it

E lo farà sia per tornare a primeggiare in Serie A, sia per far sognare i tifosi al di fuori dei confini italiani, pure in Champions League. Per aumentare il livello del gruppo, è finito nel mirino del club di Torino un giocatore niente male come Leon Goretzka.

Il centrocampista del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, infatti, pare che a fine stagione abbia intenzione di lasciare la Baviera dopo sei anni di vittorie e trofei, e da gennaio il suo entourage ha preso contatti con la Juve per un possibile trasferimento in Italia. Il costo, però, è parecchio proibitivo tra il prezzo del cartellino, ma soprattutto l’ingaggio del classe 1995.

La Juve vuole Goretzka: il costo dell’operazione e i dettagli della trattativa

Goretzka, infatti, ha un contratto in scadenza con i bavaresi nel giugno del 2026, motivo per il quale, come riportato da ‘Sport Bild’, il costo del cartellino si aggirerebbe intorno ai 40 milioni di euro, a cui si devono sommare i 17 milioni di euro lordi annui che il centrocampista tedesco percepisce ora dal Bayern Monaco che, sicuramente, non potranno essere rivisti (così tanto) al ribasso.

La Juve tenta un grande colpo da 57 milioni
Goretzka è finito nel mirino della Juve, ma il costo è proibitivo (LaPresse) – sportintegrato.it

Per tutto, quindi, la Juve dovrà sborsare sui 57 milioni, abbastanza ma non tanto da far indietreggiare Madama nella trattativa per il 29enne di Bochum. Dopo tutto, a prescindere da chi siederà il prossimo anno sulla panchina dei bianconeri, e quindi Massimiliano Allegri o chi per lui, la Vecchia Signora ha sicuramente di qualche innesto a metà campo.

È vero che a maggio tornerà dalla squalifica per il caso scommesse Nicolò Fagioli, ma bisogna considerare l’assenza forzata, e probabilmente definitiva di Paul Pogba, uno dei giocatori che più di tutti avrebbero potuto cambiare le sorti della squadra.

Un calciatore come il tedesco serve sicuramente, tenendo conto del fatto che Carlos Alcaraz difficilmente verrà riscatto. L’affare tra qualche settimana potrà entrare nel vivo, almeno ne sono convinti in Germania.

Impostazioni privacy