Federica Pellegrini con Totti, spunta una mega truffa

Federica Pellegrini e Francesco Totti sono stati tra le vittime illustri di una maxi truffa che coinvolge anche altri vip di spicco

Brutta disavventura per diversi vip in Italia, incorsi in una brutta truffa che in queste ore è venuta alla luce. Ne stanno parlando diverse fonti, con alcuni servizi andati in onda anche in televisione. Del caso se ne sta occupando Rete 4 nella trasmissione “Fuori dal Coro”, dove il misfatto è finito al centro di un servizio. Diverse le vittime, ci sono anche diversi vip tra di essi.

Federica Pellegrini con Totti: maxi truffa per i due
Federica Pellegrini, con Francesco Totti, sono tra le vittime di una maxi truffa – (ANSA) – sportintegrato.it

Come ad esempio la nuotatrice Federica Pellegrini e l’ex calciatore e bandiera della Roma, Francesco Totti, ma non sono i soli. Anche la cantante Anna Tatangelo e l’allenatore del Real Madrid, Carlo Ancelotti figurerebbero nella lista delle persone truffate. Una brutta storia dietro un disegno criminoso che ha visto diverse vittime dietro i raggiri di queste persone che, stando al noto servizio, ora sarebbero scappate anche fuori dall’Italia. Una truffa resa possibile anche tramite i social. Ma cosa è successo? Proviamo a fare chiarezza.

Federica Pellegrini e Francesco Totti coinvolti in una mega truffa: i dettagli

La truffa riguarda alcuni cani regalati ai vip. Come spiegato dal servizio andato in onda su Rete 4, infatti, in pratica si regalavano dei cuccioli ai vip in cambio di un video da pubblicare sui social per pubblicizzare la loro vendita. Molte persone hanno acquistato i cani dopo averli visto sponsorizzare dai vari personaggi famosi Totti e Pellegrini. Cosa c’era dietro tutto questo?

Totti e Pellegrini, spunta una mega truffa
Francesco Totti è stato truffato insieme a Federica Pellegrini: ecco cosa è successo – (ANSA) – sportintegrato.it

I cani erano malati e importati illegalmente. Nel video venivano spacciati come cani di razza, ma in realtà non lo erano e le loro condizioni di salute erano alquante precarie. In molti, infatti, dopo aver asserito di averli comprati per una cifra intorno ai 1700 euro, hanno dovuto spendere circa altri 15mila euro per poterli poi curare, in quanto palesavano diversi problemi di salute. Altri, invece, non ce l’hanno fatta. Insomma, una brutta storia che ha avuto come testimonial d’eccezione alcuni vip come Totti e la Pellegrini, che erano completamente all’oscuro della provenienza dei cani.

Sono partite già diverse denunce con le forze dell’ordine che stanno indagando. Gli autori della truffa sono già stati segnalati, ma in molti si dicono ignari della vicenda. Anzi, la maggior parte non vive nemmeno più in Italia ed è all’estero. Intercettati telefonicamente, i truffatori hanno usato anche toni coloriti: “Noi non sappiamo un c***o, siamo stati messi dentro e basta” dice uno. “Non so di essere indagato, non ho ricevuto nessuna carta. Smettiamola con queste cazz**e. Non me ne fotte un c***o, mi venissero a prendere in Madagascar. Al peggio non c’è mai fine.

Impostazioni privacy