Allegri resta alla Juve: il contratto non c’entra, il motivo è clamoroso

Colpo di scena incredibile sul futuro di Allegri, resta alla Juventus e non per il contratto: il motivo è sorprendente

Cambia ancora il futuro di Max Allegri. Il tecnico bianconero, a quanto sembra, potrebbe continuare a essere ancora l’allenatore della Juventus almeno per un’altra stagione. E non per la durata del contratto. O almeno non solo per questo. A quanto pare ci sarebbe infatti un’altra ragione per cui la società bianconera non avrebbe al momento intenzione di dare il benservito al tecnico livornese. E non sarebbe una motivazione di carattere squisitamente tecnico.

Allegri resta alla Juventus
Allegri, futuro ancora bianconero: svelato il motivo (Ansa) – Sportintegrato.it

La situazione è in effetti piuttosto chiara, e al momento alimentata solo dalle congetture e dal volere di una piazza che sembra piuttosto delusa dal tecnico cinque volte campione d’Italia con i bianconeri. Delusione, peraltro, che non nasce quest’anno. I fatti sono questi: Allegri ha un contratto in scadenza nel 2025, la società gli ha dato come obiettivo stagionale il ritorno in Champions e quell’obiettivo, salvo clamorosi tracolli, sembrerebbe essere stato centrato.

In maniera il più possibile oggettiva, dunque, motivi per divorziare non sembrerebbero essercene. Non fosse che ormai da tempo una parte del tifo bianconero ha voltato le spalle al tecnico, per questioni squisitamente di campo, per un gioco che non diverte e per risultati che, al di là del buon campionato disputato quest’anno, cominciano a scricchiolare nella sua avventura juventina.

Anche per questo motivo sono in molti a dare quasi per scontato un divorzio al termine di questa stagione. Separazione che costerebbe peraltro alla società almeno il pagamento del resto del suo ricco ingaggio, o in alternativa una buonuscita per interrompere immediatamente l’accorso. E anche per questo è in realtà tutto meno che scontata, anzi ad oggi potrebbe essere addirittura l’ultima delle opzioni vagliate dalla dirigenza.

Juventus, Allegri resta in panchina anche il prossimo anno: svelato il motivo

Se le considerazioni di natura economica hanno sicuramente un peso sulle decisioni della dirigenza juventina delle prossime settimane, va detto che la reale motivazione per cui il club potrebbe essere disposto ad arrivare fino al termine dell’attuale contratto con Allegri in panchina potrebbero essere altre.

A parlarne è stato in particolare un esperto di mercato come il giornalista Paolo Bargiggia. Intervenuto sul sito News.superscommesse, il noto cronista ha svelato infatti alcuni dettagli sul motivo per cui la Juventus potrebbe alla fine decidere di andare avanti con Allegri. E si tratta di dettagli a dir poco sorprendenti.

Futuro Allegri
Allegri resta alla Juventus: il motivo (Ansa) – Sportintegrato.it

Stando a quanto da lui raccolto, in questo momento Allegri avrebbe il 50/55% di possibilità di rimanere al proprio posto. E le ragioni sarebbero essenzialmente due: la durata del contratto di cui abbiamo già parlato; la distrazione della proprietà, in questo momento concentrata su altri asset importanti del gruppo, su tutti la Ferrari.

Mantenere Allegri in panchina per questi motivi sarebbe però, nell’ottica dello stesso Bargiggia, un grave errore. Se il club bianconero vuole davvero diventare auto-sostenibile dal 2026 in poi, secondo il giornalista dovrebbe affidarsi a un tecnico in grado di valorizzare al meglio i giovani. Una caratteristica che, dal suo punto di vista, mancherebbe quasi del tutto nell’allenatore livornese.

Impostazioni privacy