Verstappen-Red Bull, addio vicino? La sentenza lascia increduli

Max Verstappen potrebbe davvero lasciare molto presto la Red Bull: l’addio si sta concretizzando, emergono parole chiarissime.

Il clima che si respira all’interno della Red Bull non è certamente dei migliori. Nelle prime gare del Mondiale 2024 la scuderia di Milton Keynes era riuscita ad accantonare i dissidi interni grazie alle due splendide doppiette centrate con Max Verstappen (vincitore in entrambi i casi) e Sergio Perez. Tuttavia la débâcle in Australia e il ritiro dell’olandese dopo pochi giri non hanno fatto altro che aumentare la tensione al muretto guidato da Christian Horner.

Verstappen-Red Bull, addio vicino
Verstappen potrebbe lasciare presto la Red Bull – Foto ANSA (Sportintegrato.it)

Proprio i contrasti tra il Team Principal e Helmut Marko stanno spingendo Max Verstappen a considerare anche altre soluzioni per il futuro. Il tre volte campione del mondo ha un contratto con il team anglo-austriaco fino al 2028, ma sono ormai in tanti a ritenere che questo legame possa concludersi in anticipo. D’altronde il passaggio di Lewis Hamilton alla Ferrari dal 2025 può scatenare un effetto domino che potrebbe coinvolgere proprio il pilota della Red Bull.

Toto Wolff, ricevuta la notizia dell’addio del campionissimo inglese, si è messo subito alla ricerca del miglior sostituto. Il vero obiettivo del Team Principal della Mercedes è soltanto uno: proprio lui, Max Verstappen, recentemente avvicinato dal manager viennese per discutere di questa possibilità.

Verstappen saluta, ormai è fatta: parole inequivocabili

Evidentemente i colloqui hanno dato esito positivo perché le ultime dichiarazioni di Toto Wolff dimostrano una certa sicurezza da parte del Team Principal delle Frecce d’Argento. In un’intervista rilasciata a Fox Sports, infatti, il 52enne austriaco ha chiaramente fatto sapere che la Mercedes attende di capire come evolveranno i rapporti tra la Red Bull e Max Verstappen.

Toto Wolff, le parole su Verstappen lasciano tutti increduli
Toto Wolff vuole solo Verstappen: il Team Principal parla chiaro – Foto ANSA (Sportintegrato.it)

Wolff ha sottolineato che per ora la Mercedes ha un posto libero ed è l’unica ad averlo tra i top team. Posto che però verrebbe immediatamente occupato se Verstappen dovesse davvero decidere di lasciare la Red Bull. Secondo Toto Wolff è uno scenario che prima o poi si verificherà: questo matrimonio, per il manager, dovrà per forza avvenire, “anche se non sappiamo quando“.

Wolff continua quindi a stuzzicare i rivali: lo aveva già fatto una settimana fa, quando in un’altra intervista – in quel caso agli olandesi del De Telegraaf – aveva spiegato che Verstappen avrebbe dovuto “scegliere tra la macchina e i valori“. Il Team Principal della Mercedes si è ormai esposto fin troppo chiaramente: la decisione spetta al campione del mondo in carica.

Impostazioni privacy