Non solo Inter, altre due piste in Serie A per Immobile

Appare sempre più lontano dalla Lazio il futuro di Ciro Immobile con l’attaccante della nazionale che potrebbe restare in Serie A.

Non ci sarebbe solo l’Inter sulle tracce di Ciro Immobile in vista della prossima stagione con la punta della Lazio che potrebbe cambiare maglia al termine del campionato in corso.

Futuro Immobile, tripla ipotesi in Italia
Lazio, tripla opzione in Italia per Immobile (LaPresse) – sportintegrato.it

Una stagione difficile sia dal punto di vista del campo che ambientale quella di Immobile alla Lazio con il capitano dei biancocelesti che ha avuto anche alcuni attriti con i tifosi della squadra capitolina. Nonostante un contratto fino al giugno del 2026, il futuro della punta appare destinato ad essere lontano da Formello. Sulle sue tracce c’è l’Inter con Simone Inzaghi che lo conosce bene e lo vorrebbe in nerazzurro per completare il parco attaccanti a sua disposizione con una punta di livello internazionale. Nelle ultime ore però si starebbero aprendo altre possibilità anche in Serie A.

Calciomercato, tre squadre italiane sulle tracce di Immobile

L’Inter appare al momento l’ipotesi più accreditata per il futuro di Ciro Immobile in Italia con alcuni bookmakers che quotano il suo passaggio in nerazzurro a 2,50. Una possibilità maggiore rispetto ad un trasferimento in Arabia Saudita quotato a 3. Salgono però anche le possibilità di vederlo alla Juventus ed al Milan con quote che si aggirano intorno a 10.

Calciomercato, futuro in dubbio per Immobile
Futuro Immobile in dubbio (LaPresse) – sportintegrato.it

Sia i bianconeri che i rossoneri sono alla ricerca di rinforzi in vista della prossima stagione per quello che riguarda il reparto avanzato. La Juventus, al termine della stagione in corso, potrebbe salutare sia Milik che Kean dovendo così rivoluzionare il proprio attacco. Una delle pedine in entrata potrebbe essere rappresentata da Immobile che con la sua esperienza regalerebbe ai bianconeri un’alternativa di livello internazionale a Vlahovic.

Il Milan è di fatto certo dell’addio di Olivier Giroud con la punta francese che al termine del campionato in corso dovrebbe passare in MLS essendo molto vicino all’accordo con i Los Angeles FC. Per sostituire il classe 1986 il Milan dovrebbe investire una somma corposa per cercare di portare a Milanello uno tra Zirkzee e Sesko, tra i preferiti della dirigenza. Contestualmente si starebbe valutando la conferma di Jovic. Nel caso in cui non dovesse restare il serbo, il club meneghino potrebbe fare un tentativo per Immobile.

Al momento appare difficile che Immobile possa restare ancora alla Lazio in vista del 2024/2025. La sua avventura nella capitale sembra essere giunta al termine con il classe 1990 che potrebbe cercare l’ultimo contratto importante della sua carriera avendo compiuto da poco 34 anni.

Impostazioni privacy