Lutto straziante: fermi in Serie A

Un lutto incredibile ha colpito il mondo del calcio e, in particolar modo, la Serie A nell’ultima giornata di campionato

La Serie A è ferma per la sosta nazionale: nell’ultimo turno di campionato, prima della pausa, un lutto terribile ha colpito il massimo campionato italiano. Atalanta-Fiorentina, match valido per un posto nella prossima Champions League, è stata rimandata per il malore avuto da Joe Barone.

Fermi in Serie A: omaggio da brividi
Lutto straziante in Serie A (LaPresse) – sportintegrato.it

Le condizioni del direttore generale del club viola sono apparse, fin da subito, molto gravi. Barone se ne è andato il diciannove marzo all’età di cinquantasette anni. Una vera e propria tragedia per una società che, sempre a marzo ma del 2018, aveva detto addio ad Astori nel giorno del match esterno contro l’Udinese.

Inutile negare come la notizia della scomparsa di Barone abbia sconvolto sia tutto il mondo del calcio sia l’ambiente Fiorentina: il match con l’Atalanta è stata rimandata a data da destinarsi. Sono stati diversi i messaggi di cordoglio per il direttore generale con il mondo dello sport ad essersi stretto intorno alla famiglia di una persona che voleva fare grande il club viola e, proprio per questo, si era occupato dal progetto del Viola Park.

Il nuovo centro sportivo della Fiorentina, inaugurato nel 2023, è apparso fin da subito innovativo e all’avanguardia. Una struttura importante che Joe Barone si sarebbe voluto godere molto di più.

Funerali Joe Barone: tutti fermi al Viola Park

Il ventisei marzo si sono svolti, a Brooklyn, i funerali di Joe Barone e sono state veramente tante le persone recatesi alla chiesa di St. Stephen per omaggiare il direttore generale della Fiorentina. La funzione è stata trasmessa anche al Viola Park dove è stata seguita da calciatori e dipendenti della prima squadra: la società, in segno di rispetto, ha deciso di fermare tutte le attività del centro sportivo fino al termine della funzione stessa.

Il Viola Park si ferma per ricordare Joe Barone
Scomparsa Joe Barone: tutti fermi al Viola Park (LaPresse) – sportintegrato.it

Abbiamo detto di come siano stati tanti i messaggi di affetto rivolti a Joe Barone: tra questi bisogna citare quello del capitano viola. Biraghi parla di una promessa fatta al direttore generale. La Fiorentina è in corsa per tre obiettivi e possiamo immaginare che, da qui a fine stagione, la squadra giocherà con ancora più voglia e ancora più determinazione.

Posto Champions, Coppa Italia, Conference League: la Fiorentina vuole regalare una finale di stagione da favola a Joe Barone, il direttore generale che stava lavorando per far grande uno dei club più importanti del massimo campionato italiano.

Impostazioni privacy