Clamoroso ritorno in Formula 1: l’annuncio è ufficiale

Si è riacceso l’interesse per il mondiale di Formula 1 grazie alla doppietta della Ferrari a Melbourne. Ma impazza ancora il mercato piloti

È molto probabile che una rondine non faccia primavera e che il mondiale di Formula 1 vedrà per la quarta volta consecutiva il trionfo della Red Bull di Max Verstappen. Ma di certo la splendida doppietta realizzata dalla Ferrari nel Gran Premio d’Australia ha riacceso l’interesse per una stagione che sembrava avviata verso il consueto monologo della scuderia anglo-austriaca.

Il risultato di Melbourne ha comunque certificato il ruolo del Cavallino Rampante come seconda forza del Circus mondiale: ad oggi non si vedono all’orizzonte alternative al duopolio Red Bull-Ferrari e tutto lascia credere che almeno per i prossimi mesi le gare si risolveranno sull’asse Maranello-Milton Keynes.

Annuncio clamoroso in Formula 1
Possibile clamoroso ritorno in Formula 1 (LaPresse) – Sportintegrato.it

Alle spalle delle due scuderie c’è il nulla o quasi. Sorprende e fa effetto il tracollo della Mercedes: in queste prime tre gare le Frecce d’Argento hanno conquistato la miseria di 26 punti, diciotto con Russell e appena otto con Lewis Hamilton. A proposito del quale in molti nutrono seri dubbi sulla scelta della Ferrari di ingaggiarlo per il prossimo anno.

Comunque il dado è ormai tratto e la Mercedes si ritrova costretta a scegliere un nuovo pilota per il 2025. Tanti nomi sono circolati nelle ultime settimane e continuano a circolare nell’ambiente: il più gettonato è Max Verstappen, sul quale lo stesso Toto Wolff si è sbilanciato uscendo allo scoperto qualche giorno fa.

Formula 1, il ritorno dell’ex campione è imminente? Le parole spiazzano i tifosi

Oltre a quella del campione olandese un’altra candidatura è emersa nelle ultime settimane: si è infatti vociferato di un possibile approdo di Sebastian Vettel nel team di Brackley, un ritorno in grande stile in Formula 1 dell’ex campione tedesco ritiratosi al termine del 2022.

Vettel dice no alla Formula 1
Sebastian Vettel non tornerà in Formula 1 (LaPresse) – Sportintegrato.it

Nel corso di una lunga intervista al noto quotidiano tedesco Bild, Vettel ha però smentito con decisione un’opzione del genere: “La Formula 1 non è un mio problema al momento. Non ho mai avuto l’intenzione di fermarmi per poi riprendere a correre. Mi sto godendo il tempo con la mia famiglia, forse il mood cambierà in futuro ma adesso le cose procedono bene”.

L’ex campione del mondo però non smentisce i contatti avuti di recente con Toto Wolff: “Abbiamo parlato al telefono chiacchierando delle cose che stanno succedendo in Mercedes. Non c’è stata una specifica conversazione riguardo al fatto che potessi essere io a occupare quel sedile”. Ritorno escluso, almeno per il momento…

Impostazioni privacy