Blitz Milan ai danni dell’Inter: gli portano via il colpo Nazionale

Sia Inter che Milan valutano un profilo molto interessante, ma i due club devono fare i conti (ancora una volta) con la Premier.

La stagione va avanti senza sosta e sia Inter che Milan hanno ancora tantissime sfide da giocare. L’Inter è in corsa solo per il campionato, ma ha un importante vantaggio proprio sui cugini rossoneri mentre la squadra di Pioli affronterà la Roma in un derby tutto italiano, valido per i Quarti di Europa League.

occhio Inter, il Milan tenta il sorpasso
Milan pronto a beffare i ‘cugini’ (Lapresse) Sportintegrato

Entrambe le squadre devono fare poi le proprie valutazioni e vedere come rinforzare la rosa. Diversi obiettivi nel mirino ed entrambi i club alle prese con una situazione particolare riguardo i portieri. L’Inter ha Sommer, un portiere affidabile ma piuttosto avanti con l’età e quasi sicuramente Audero non verrà riscattato. Da qui la necessità impellente di intervenire sul mercato, situazione che coinvolge da vicino anche i rossoneri.

Il Milan potrebbero sacrificare uno dei propri gioielli sul mercato, i principali candidati alla cessione sono Theo Hernandez e soprattutto Mike Maignan. Lo stesso Furlani ne ha parlato, tutto dipende dalla volontà dei calciatori e sul portiere ha usato parole criptiche, ad interpretazione. La situazione è chiara, le parti al momento sono distanti per il rinnovo e i costanti problemi fisici del francese preoccupano la società, che, potrebbe aprire alla cessione.

Su Maignan ci sono diversi club europei, Bayern e non solo e non è esclusa una mega offerta a fine stagione, da 60 milioni di euro a salire. Per questo il Milan è pronto a intervenire sul mercato e guarda ad un obiettivo dell’Inter.

Calciomercato Milan, è sfida totale all’Inter

Sono ormai diversi mesi che l’Inter è sulle tracce di Bento, estremo difensore dell’Atletico Paranaense. Il calciatore è un classe 1999 molto interessante e potrebbe arrivare in Europa per 12-13 milioni di euro. L’Inter sembra essere il club più vicino, ma nelle ultime ore anche il Milan avrebbe preso informazioni, interessato anche a fare uno sgarbo ai ‘cugini’. Bento appare un profilo importante anche per cautelarsi in caso di addio di Maignan.

le big italiane su Bento
Bento, c’è la fila per il portiere (Ansa Foto) Sportintegrato

Entrambe le milanesi devono fare attenzione, sul calciatore c’è anche il forte interesse della Premier League, Bento piace al Wolverhampton e soprattutto al Chelsea, sempre molto attento ai giovani talenti del calcio internazionale. E in questo caso parliamo di un club con finanze quasi illimitate, visto i budget utilizzati per gli ultimi mercati. Occhio anche al Nottingham Forrest anche se al momento parte piuttosto dietro.

Impostazioni privacy