Stefano Tacconi, nuovi aggiornamenti: le condizioni dell’ex Juve

Arrivano nuovi aggiornamenti sulle condizioni di Stefano Tacconi, storico portiere della Juventus, dopo il grave problema di salute avuto

Come sta Stefano Tacconi? Come noto l’ex portiere della Juventus ha avuto un bruttissimo aneurisma celebrale due anni fa. Era l’aprile 2022 quando l’ex estremo difensore venne colpito dal grave danno che lo ridusse in fin di vita e in stato vegetativo. Una lunga battaglia in ospedale che avevano fatto temere prima per la sua vita e poi per i danni irreparabili alla sua salute. Non avevano però fatto i conti con la sua enorme forza.

Tacconi, gli aggiornamenti sulle sue condizioni
Come sta Stefano Tacconi? Gli aggiornamenti sulle condizioni dell’ex Juve – (ANSA) – notiziariosportivo.it

E così l’ex Nazionale lentamente è riuscito ad uscirne. Dopo qualche mese in cui era in terapia intensiva e in coma, Tacconi pian piano ha intravisto la luce, e prima ha scongiurato il peggio, poi ha iniziato a recuperare sempre meglio.

Fino ad uscire dall’ospedale lo scorso autunno, quando ha potuto finalmente fare ritorno a casa. Lì è iniziata una cura riabilitativa, con l’ex numero uno bianconero che non può compiere grandi sforzi ma man mano si è anche alzato dalla sedie a rotelle e sta tuttora recuperando alla grande. Tacconi è tornato alla normalità in maniera assoluta, ovviamente ha ripreso a pieno delle sue facoltà mentali.

Tacconi, nuovi aggiornamenti sulle sue condizioni: ecco come sta

Una brutta notizia lo ha colpito nelle ultime settimane: è venuta a mancare la cara mamma. L’annuncio l’avevano dato lo stesso Tacconi e suo figlio Andrea sui social. Quest’ultimo si è preso cura del padre in questi anni difficili e adesso può dire di avercela fatta.

Tacconi, le condizioni dell'ex Juve
Arrivano gli aggiornamenti sulle condizioni di Stefano Tacconi – (ANSA) – sportintegrato.it

Intanto l’ex portiere è tornato a parlare, lo sta facendo in diverse interviste o anche ospitate in televisione per spiegare il suo dramma della malattia e la lenta ripresa. Oppure più semplicemente per parlare di calcio, quella che resta la sua più grande passione tuttora.

Ha rilasciato alcune dichiarazioni a Juventusnews24.com, parlando prima di tutto delle sue condizioni. I tifosi sono con il fiato sospeso per saperne di più, avendo recato momenti di forte ansia nei suoi supporters da quel brutto momento di due anni fa.

“Sto facendo un po’ di riabilitazione” è l’incipit dell’ex portiere. “Purtroppo quello che è successo mi ha tolto un po’ di fisicità. Sto facendo un percorso specifico che possa riabilitarmi per tornare alla normalità“, asserisce Tacconi.

Bene o male si tratta di un percorso per fargli riprendere le facoltà fisiche a pieno, ma il peggio ormai è passato. Non manca un passaggio sulla Juve attuale: “Il gioco di Allegri non mi piace ma riconosco che ha fatto grandi cose”. 

Impostazioni privacy