Non rinnova e va alla Juventus: colpo Champions da 30 milioni

Il rinnovo è saltato all’improvviso: può finire alla Juventus per 30 milioni di euro ed essere il colpo per la Champions League

La stagione della Juventus sta attraversando il periodo peggiore, con una serie di insuccessi che hanno allontanato l’Inter e che hanno portato i bianconeri a scivolare al terzo posto in classifica, alle spalle anche del Milan.

Non rinnova e va alla Juventus
Cristiano Giuntoli fiuta un grande colpo per la Juventus (LaPresse) – sportintegrato.it

Non è un dramma per i bianconeri, che dovrebbero comunque mantenere una posizione valida per qualificarsi in Champions League e tornare quindi da protagonisti nella massima competizione europea. Massimiliano Allegri, con l’obiettivo stagionale in canna, pretenderà anche parecchi rinforzi per il prossimo anno, se dovesse restare lui in panchina, e potrebbe tornare in auge un nome accostato già parecchie volte alla Vecchia Signora. Stiamo parlando di Nahuel Molina.

L’esterno destro argentino, che in Italia abbiamo visto esplodere con la maglia dell’Udinese, ha iniziato molto bene la sua avventura all’Atletico Madrid, ma ora è sceso nelle gerarchie di Diego Simeone, visto anche l’ottimo rendimento di Marcos Llorente sulla fascia destra. Ne sa qualcosa l’Inter, che ha sofferto particolarmente lo spagnolo nel doppio confronto in Champions League, mentre il 25enne argentino non ha di certo rubato l’occhio. Da lui ci si aspettava di più dopo la conquista del Mondiale, ma soprattutto dal punto di vista difensivo non sembra l’ideale per il Cholo, che con lui sembra aver perso la pazienza.

Salta il rinnovo di Molina con l’Atletico: c’è la Juventus

Attualmente, Molina è legato ai Colchoneros con un contratto fino a giugno 2027, ma c’era una trattativa per impostata anche per allungare questa scadenza. In realtà, secondo quanto riporta ‘diario gol’, le contrattazioni per la firma si sono arenate sul più bello, proprio per il giudizio dell’allenatore argentino, che non sembra più tanto convinto del suo contributo alla causa.

Non rinnova e va alla Juventus
Nahuel Molina potrebbe lasciare l’Atletico e andare alla Juventus (LaPresse) – sportintegrato.it

Proprio per questo, sostengono ancora dalla Spagna, se dovesse arrivare un’offerta da 30 milioni di euro, il suo addio potrebbe essere scontato e la Juventus, con una Champions League e il Mondiale per club da giocare, potrebbe seriamente investirli. D’altronde, i bianconeri l’avevano seguito con attenzione già nella sua precedente esperienza in Italia, senza riuscire ad affondare il colpo.

L’arrivo dell’argentino porterebbe Andrea Cambiaso a traslocare all’occorrenza sulla fascia sinistra, con Filip Kostic che potrebbe regredire nelle gerarchie o essere al passo d’addio dopo una stagione al di sotto delle attese.

Impostazioni privacy