Inter, un altro colpaccio gratis: capolavoro di Marotta

La società nerazzurra a caccia di nuovi colpi a zero: spunta l’ex rivale, così Marotta lo regala ai tifosi dell’Inter

Non vi sono dubbi sul fatto che la rosa dell’Inter, sulla carta, sia tra le più forti e competitive in ambito internazionale.

Marotta show: nuovo colpo Inter a zero
Nuovo big a zero: Marotta si è superato (LaPresse) – Sportintegrato.it

E non è affatto da escludere che Beppe Marotta sia pronto a rendere la corazzata nerazzurra ancora più irresistibile, per evitare brutte sorprese europee come quella in Champions League contro l’Atletico Madrid. Per tale ragione il dirigente ha deciso di muoversi con largo anticipo sulla concorrenza dedicandosi alla ricerca di colpi di grande spessore che non pesassero eccessivamente sulle casse nerazzurre.

Occhio dunque agli affari a parametro zero, un terreno nel quale Marotta è decisamente un maestro e che da anni ha dimostrato di saper calcare come pochi al mondo. L’Inter ha già chiuso due affari a zero che già sembrano poter rinforzare parecchio la rosa di Simone Inzaghi.

Il primo riguarda l’attacco e prende il nome di Mehdi Taremi, bomber di razza che lo scorso agosto il Milan aveva tentato di portare in Italia. Alla fine l’iraniano è rimasto al Porto e ha garantito il suo sì ai colori nerazzurri sin dallo scorso gennaio. Un colpo di livello internazionale nonostante l’età di Taremi, non più giovanissimo.

Ma il settore del campo nel quale Marotta è pronto a regalare sorprese consistenti è un altro: il centrocampo. Piotr Zielinski è promesso sposo dei nerazzurri da ormai tanto tempo ma il nazionale polacco, che ha rifiutato diverse offerte di De Laurentiis per approdare in nerazzurro, non sarà il solo.

Inter, centrocampista da urlo: arriva dalla Premier

L’ultima idea di Beppe Marotta porta ad una vecchia conoscenza del calcio italiano ed in particolar modo del Napoli che a fine stagione si ritroverà libero di scegliere da svincolato la sua prossima squadra.

Marotta show: nuovo colpo Inter a zero
A zero all’Inter: Marotta show (LaPresse) – Sportintegrato.it

Jorginho all’Inter è molto più di una suggestione. Un’opzione che l’amministratore delegato della ‘Beneamata’ sta già curando in ogni minimo particolare, per evitare che le rivali – italiane e non solo – possano competere nella corsa alla firma del regista dell’Arsenal.

L’italobrasiliano, classe 1991, non rientra più nei piani dei ‘Gunners’ e saluterà a fine stagione: fino a questo momento l’ex Napoli ha comunque collezionato 28 apparizioni tra campionato e coppe, andando a segno in un’occasione con 1 assist vincente a referto.

A questo punto Inzaghi potrebbe ritrovarsi con un centrocampo da sogno, di grande esperienza e qualità. E Jorginho sarebbe la ciliegina sulla torta in una campagna acquisti che sta già esaltando i tifosi dell’Inter.

Impostazioni privacy