Ha rescisso il contratto, il campionato italiano saluta una stella

Il campionato italiano non avrà più una sua stella: ha rescisso il contratto e salutato il club a poche settimane dalla fine della stagione

Il calcio è fatto di qualità, quelle caratteristiche tecniche che permettono ai singoli di portare i loro club alla vittoria con giocate estemporanee, gol e assist. Di fatto, nella storia del campionato italiano, sono tanti gli interpreti che nel tempo hanno fatto la differenza, nel percorso verso i trionfi.

La stella ha rescisso il contratto con il club italiano
L’ex Milan ha rescisso il contratto dopo un grave infortunio (LaPresse) – sportintegrato.it

Gli anni, però, passano per tutti, anche per chi si è rivelato decisivo per tante stagioni. Ne sa qualcosa Jeremy Menez, uno davvero bravo a creare la superiorità numerica e illuminare i campi di calcio con i suoi colpi. Il campione classe 1987, agli ultimi scampoli di carriera, l’ha fatto in Italia anche con le maglie di Milan e Roma, regalandoci alcune prodezze che ancora oggi dominano gli spot televisivi e fanno restare a bocca aperta i tifosi.

Nessuno può dimenticare la magnifica rete contro il Parma, quando era in casacca rossonera, con il portiere superato sulla linea di porta, in orizzontale, e il gol di tacco. Il francese aveva firmato la scorsa estate con il Bari, ma le cose stavolta non sono andate bene: ha totalizzato solo 10 presenze, la maggior parte da subentrante, e un assist messo a referto, senza neanche una rete, per colpa di un brutto infortunio al ginocchio. È per questo che, di comune accordo con il club, è arrivata la rescissione del contratto con la società pugliese, a poche settimana dalla fine della stagione.

Menez ha rescisso con il Bari: c’è l’annuncio UFFICIALE

La notizia era nell’aria, visto quanto successo, ma ora è arrivato anche l’annuncio che ha sancito la separazione dell’attaccante con il club pugliese: “Il Bari rende noto l’accordo per la rescissione consensuale che legava il fantasista francese Jeremy Menez con il club biancorosso”.

La stella ha rescisso il contratto con il club italiano
Jeremy Menez non è più un calciatore del Bari (LaPresse) – sportintegrato.it

A corredo del comunicato, ci sono anche gli auguri per un pieno recupero fisico, dopo l’operazione al ginocchio dello scorso agosto, dopo il ko contro il Palermo. Lo stop doveva essere di cinque mesi, ma dopo un problema così importante non è per nulla facile ritrovare la forma migliore e comunque dare il contributo atteso in una piazza importante come quella di Bari.

Un vero peccato insomma, anche perché Menez era riuscito a fare piuttosto bene nelle scorse stagioni in Italia, con la maglia della Reggina e prima ancora con quelle di Milan e Roma, ai massimi livelli in Serie A. La speranza resta di rivederlo calcare i campi di calcio italiani con quelle giocate che hanno fatto innamorare così tante volte i tifosi di lui.

Impostazioni privacy