Grandissimo ritorno in Formula 1, ha già accettato

Grosse novità per gli appassionati di Formula 1: tra poco tornerà un personaggio molto amato. Riesci a indovinare di chi si tratta? Ecco tutta la verità su questo ritorno nel circus della Formula 1.

Il mondiale di Formula 1 sta entrando nel vivo. Dopo tre gran premi, Max Verstappen e la Red Bull sono al comando delle due classifiche iridate, ma i problemi avuti dal pilota olandese in Australia hanno acceso la spia rossa sull’affidabilità della sua vettura. Verstappen, infatti, dopo aver subito un sorpasso da Carlos Sainz, è stato costretto al ritiro dopo pochissimi giri, collezionando il primo zero nella casella dei punti.

Formula 1 grande ritorno
Novità in arrivo per la Formula 1. Foto: Ansa (sportintegrato.it)

Vedremo in futuro se Verstappen sarà capace di dominare anche questa stagione, ma la doppietta delle Ferrari a Melbourne ha ridato un po’ di respiro alla scuderia di Maranello e promette di rendere più interessante questa stagione. Anche perché veniamo da un 2023 nel quale la Red Bull ha trionfato in quasi tutte le gare, lasciando soltanto le briciole agli avversari. Nelle ultime ore si discute molto di un ritorno importante in Formula 1, sai di chi si tratta?

Formula 1: il ritorno di Gunther Steiner. Ecco cosa farà

Conosciamo Gunther Steiner per aver diretto per tanti anni la scuderia statunitense Haas. Purtroppo per lui, dopo un inizio promettente, nel 2023 non sono arrivati i risultati aspettati e i vertici aziendali hanno deciso di non rinnovargli il contratto, sostituendolo con il giapponese Ayao Komatsu. Gunther è stato il team principal della Haas dal 2016 al 2023, portando a casa tanti risultati positivi, ma adesso è pronto a tornare nel mondo della Formula 1.

Gunther Steiner ritorno Formula 1
Gunther Steiner è pronto a tornare in Formula 1. Foto: Ansa (sportintegrato.it)

Lo abbiamo già visto a Melbourne con un microfono in mano, impegnato ad intervistare i piloti dopo la gara e le prove ufficiali. Il suo periodo di disoccupazione durerà ancora poco perché il manager di Merano è stato ingaggiato dagli organizzatori del Gran Premio di Miami come ambasciatore dell’evento. Si tratta del primo di tre gran premi che si disputeranno negli Stati Uniti d’America e Steiner avrà un ruolo piuttosto importante.

Gli organizzatori vogliono sfruttare Steiner, diventato molto noto grazie ad una serie televisiva sulla Formula 1 presente su Netflix, per lanciare il marchio Formula 1 anche negli Stati Uniti d’America. Il potenziale c’è e la Formula 1 sta crescendo il proprio seguito negli States, ma Liberty Media non si accontenta dei risultati degli ultimi anni, vuole di più e ha scelto Steiner come ambasciatore per portare avanti un’operazione fantasia che potrebbe rivelarsi molto efficace.

Impostazioni privacy