Calciomercato Inter, tripletta rossonera: il Milan è avvisato

Derby di mercato in vista tra Inter e Milan con le due squadre meneghine che sono sulle tracce degli stessi obiettivi.

Siamo entrati ormai nella fase decisiva della stagione ma il pensiero dei club è già rivolto al prossimo campionato con l’intenzione di andare a rendere ancora più competitive le proprie rose.

Inter, sfida di mercato con il Milan
Inter-Milan, nuova sfida di mercato (LaPresse) – sportintegrato.it

Inter e Milan sono alla ricerca di quei giocatori che possano migliorare i propri organici e si prospettano diversi scontri in fase di mercato. Come spesso è accaduto durante le ultime sessioni di mercato, i due club condividono gli obiettivi e sono pronti a sfidarsi per assicurarsi i colpi. Da Pavard a Thuram, passando per Giroud e Frattesi, sono molti i calciatori che negli ultimi anni sono stati contesi dalle due squadre in sede di mercato.

Calciomercato, nuova sfida tra Inter e Milan in estate

L’Inter starebbe cercando rinforzi per la propria difesa con i nerazzurri che avrebbero messo gli occhi su tre calciatori, da tempo nel mirino dei cugini rossoneri. I nerazzurri infatti avrebbero inserito sul proprio taccuino i nomi di Kelly del Bournemouth, Buongiorno del Torino e Mosquera del Valencia.

Calciomercato, tripla sfida Inter-Milan
Milan e Inter su Buongiorno (LaPresse) – sportintegrato.it

Tre giocatori che da tempo gravitano nell’orbita Milan. Il centrale inglese è in scadenza di contratto e piace a diversi club europei, pronti a mettere a segno il colpo a costo zero. Da sempre molto attenta al bilancio, l’Inter vorrebbe mettere a segno un nuovo affare senza dover sborsare un euro per il cartellino del calciatore. Sul classe 1998 però, oltre al Milan, c’è anche la concorrenza delle big inglesi come Chelsea e Manchester United.

Diverso il discorso relativo ad Alessandro Buongiorno. Il centrale del Torino è stato cercato a lungo dal Milan durante lo scorso inverno con Urbano Cairo che non ha voluto però cedere il proprio gioiello a stagione in corso. Ora il discorso potrebbe essere ripreso in estate ma il Milan dovrà vedersela proprio con l’Inter e con il Napoli alla ricerca di un nuovo leader difensivo per la prossima stagione.

Mosquera rappresenta invece il colpo in prospettiva futura. Classe 2004, il difensore del Valencia sta impressionando tutti finendo nel mirino di diverse squadre europee. Il Milan, sempre molto attento ai migliori giovani in giro per l’Europa, ha preso da tempo i primi contatti ma l’Inter ha tutta l’intenzione di inserirsi nella trattativa per provare a chiudere il colpo già prima della fine della stagione in corso.

Impostazioni privacy