“E’ un problema psicologico”, parole come macigni: tennis, già stroncato il campione

Parole pesantissime quelle rivolte al campione di tennis in un momento complicato all’interno della stagione del giocatore

La stagione tennistica è iniziata con un grande protagonista: Jannik Sinner. Il tennista azzurro ha vinto due trofei, Australian Open e ATP di Rotterdam prima di cadere nella semifinale di Indian Wells contro Alcaraz. Avvio decisamente importante per un giocatore il cui obiettivo è il primo posto della classifica mondiale. Chi, invece, sta deludendo le aspettative è Djokovic.

Tennis, campione stroncato
Tennis, parole durissime nei confronti del campione (Pixabay) – sportintegrato.it

Il tennista serbo, arrivati a questo punto della stagione, aveva già conquistato almeno l’Australian Open: proprio nel primo slam stagionale ha subito una pesante sconfitta. A Melbourne è stato battuto da Sinner dopo trentatré vittorie consecutive. Una sconfitta che ha fatto rumore considerando, soprattutto, la mancata reazione ad Indian Wells.

In California, il numero uno del mondo è stato battuto da Luca Nardi ai sedicesimi di finale. Passo falso inaspettato e che ha portato Djokovic a non prendere parte al torneo di Miami così da preparare, nel migliore dei modi, il resto della stagione.

Sul momento del classe 1987 ha parlato Ivan Ljubicic. L’ex tennista si è espresso alla Gazzetta dello Sport in questi termini: “Il suo è un problema psicologico, di certo non ha disimparato a giocare a tennis. Indubbiamente Nole deve avere il fuoco dentro, altrimenti gli manca qualcosa. Ma sono convinto che con l’avvicinarsi dei suoi veri obiettivi di stagione – Roland Garros, Wimbledon e Olimpiadi – saprà risollevarsi”.

Dichiarazioni importanti ma che certificano i reali obiettivi di un giocatore che sceglierà con grande attenzione i tornei ai quali partecipare.

Djokovic riparte da Montecarlo

Djokovic vuole continuare ad essere grande protagonista e ha nel mirino i Grandi Slam più l’Olimpiade: a Parigi il tennista serbo proverà a regalare una grande soddisfazione al proprio paese. Vincere la medaglia d’oro non sarà affatto semplice ma Nole farà di tutto per raggiungere l’ennesimo obiettivo di una carriera straordinaria.

Djokovic, le critiche sono pesantissime
“E’ un problema psicologico”: dure parole nei confronti di Djokovic (Ansafoto) – sportintegrato.it

Smaltita la doppia delusione Australian Open-Indian Wells è tempo di ripartire e Djokovic lo farà da Montecarlo, il primo dei tornei che si disputeranno sulla terra rossa. Il serbo vorrà riscattare quanto successo in California ma non è da escludere che possa usare questa competizione per salire di condizione fisica e farsi trovare, al meglio possibile, al Roland Garros.

Djokovic non ha la necessità di vincere tutti i tornei e, come sottolineato da Ljubicic, mentalmente può soffrire manifestazioni diverse dai grandi slam.

Impostazioni privacy