Altro che Juventus, il ritorno di Milinkovic-Savic con destinazione clamorosa

Milinkovic-Savic è pronto a lasciare l’Arabia Saudita dopo una sola stagione per tornare a giocare in Europa.

Il suo trasferimento in Arabia Saudita dello scorso anno aveva colto di sorpresa il mondo del calcio con uno Milinkovic-Savic che aveva deciso di accettare la maxi offerta economica a 28 anni.

Calciomercato, il ritorno di Milinkovic-Savic
Milinkovic-Savic verso il ritorno in Europa – sportintegrato.it

Dopo un solo anno passato all’Al-Hilal (durante il quale sono giunti molti successi), l’ex giocatore della Lazio sarebbe pronto a tornare in Europa per tornare a calcare i palcoscenici più importanti. Sono molte le squadre sulle tracce di Milinkovic-Savic ma una di queste avrebbe già preso contatti con il suo club di appartenenza per riportare il classe 1995 in Europa.

Calciomercato, Milinkovic-Savic pronto a tornare in Europa

Secondo quanto affermato da Todofichajes.com, Milinkovic-Savic sarebbe finito nel mirino del PSG, pronto a fare un’offerta all’Al-Hilal per riportare il giocatore in Europa. Non sarà facile considerato l’esborso economico fatto dal club arabo appena un anno fa ma la volontà del calciatore potrebbe fare la differenza.

Calciomercato, torna Milinkovic-Savic
Il PSG su Milinkovic-Savic (LaPresse) – sportintegrato.it

Pagato circa 40 milioni di euro un anno fa per strapparlo alla Lazio, l’Al-Hilal ne chiede almeno 30 per lasciar partire il centrocampista, apparso dominante nella stagione vissuta nel campionato arabo. Una somma che il PSG potrebbe mettere sul piatto senza particolari problemi, riuscendo anche ad accontentare quelle che sono le richieste economiche del centrocampista. A lungo considerato uno dei calciatori più forti della Serie A, Milinkovic-Savic potrebbe tentare l’avventura in una big europea per competere per grandi obiettivi.

Sulle tracce di Milinkovic-Savic c’è anche la Juventus che però al momento appare più defilata, spaventata dai costi dell’operazione. I bianconeri infatti, devono stare molto attenti a quello che è il bilancio e, oltre all’alto costo del cartellino c’è il problema ingaggio, al momento decisamente troppo alto per le casse bianconere. La Juve tentò un anno fa di convincere l’ex calciatore della Lazio a scegliere Torino per la sua carriera ma la maxi offerta economica dell’Al-Hilal cambiò tutto.

21 partite in campionato per Milinkovic-Savic condite da 9 gol e 8 assist con il classe 1995 che, a differenza di alcuni suoi colleghi che hanno scelto l’Arabia Saudita, si è mostrato ancora al top della forma fisica. Possibile però che ogni tipo di discorso relativo al futuro del giocatore venga rimandato a dopo gli europei della prossima estate. Milinkovic-Savic sarà protagonista nella nazionale della Serbia della competizione potendo mettersi in mostra ancora una volta e scatenare un’asta per il suo cartellino.

Impostazioni privacy