Addio Verstappen, spunta l’annuncio: lo ha detto davvero

Il futuro del tri campione del mondo nelle parole del compagno di scuderia Sergio Perez: ecco l’annuncio su Max Verstappen

Apparentemente, tutto è (quasi) come nelle due precedenti stagioni. Quelle che hanno segnato – soprattutto l’ultima – un dominio quasi imbarazzante di Max Verstappen, il fenomeno olandese pilota di punta della Red Bull.

La classifica mondiale, dopo le prime 3 gare del 2024, lo vede in testa, ma i punti di vantaggio nei confronti dell’inseguitore più immediato – Charles Leclerc – sono solamente quattro. Cosa è accaduto? Potrebbe chiedersi un neofita del Circus. L’inverosimile, guardando le statistiche.

Annuncio sull'addio di Verstappen alla Red Bull
Max Verstappen, non si placano le voci sul sul futuro (LaPresse) – Sportintegrato.it

È successo che il dominatore della classe regina dell’automobilismo – capace lo scorso anno di vincere 19 delle 22 gare disputate  – si sia ritirato al quinto giro del Gp d’Australia. Problema ai freni, si era detto in un primo momento. Danni alla componente idraulica della monoposto, si è poi confermato in seguito. È questa la causa che ha costretto Max Verstappen al ritiro in Australia nel terzo Gp della stagione.

Un fatto insolito, che non può non minare – anche fosse in minima parte – quel senso di imbattibilità e di invincibilità del fuoriclasse olandese. Ora i rivali sperano in un altro colpaccio, sperano che il clima nel box Red Bull, già compromesso dall’oscura vicenda Horner, possa far perdere ai tecnici della scuderia di Milton Keynes quella lucidità necessaria a proseguire sulla falsariga di una superiorità che comunque è evidente. Ci sono però dei ‘ma’. Che aleggiano pesantemente sul futuro del pilota iridato. Un qualcosa di cui si parla ormai da settimane.

Verstappen e l’addio a Red Bull, parla Sergio Perez

La stagione 2024 in casa Red Bull è iniziata con la scabrosa vicenda che ha riguardato Christian Horner, Team Manager della scuderia dominante nel Circus. La mai del tutto chiarita, per lo meno all’esterno, situazione, che ha comunque prodotto il licenziamento della dipendente che aveva accusato il britannico di aver avuto ‘comportamenti inappropriati’ nei suoi confronti, ha scatenato le reazioni più disparate.

Annuncio sull'addio di Verstappen a Red Bull
Sergio Perez ha parlato del possibile addio di Max Verstappen (LaPresse) – Sportintegrato.it

Si è esposto in prima persona perfino Jos Verstappen, il papà di Max nonché ex pilota, che ha chiesto a gran voce le dimissioni del dirigente. Ovviamente l’imbarazzo del campione del mondo in carica, in difficoltà tra la fedeltà aziendale e quella paterna, ha fatto emergere delle voci incontrollate su un suo possibile addio alla scuderia fondata da Dietrich Mateschitz.

Sull’argomento si è espresso, senza troppi peli sulla lingua, Sergio Perez, il messicano compagno di team di Max. Le sue parole suonano come una difesa dello status quo. Per il ‘bene di tutti’.

Tutti nel team stanno lavorando davvero bene insieme, con le dinamiche che ci sono ora. Tutto il gruppo ingegneristico è davvero unito, e in pista si è visto quanto siamo stati efficienti nell’ultimo anno. Quindi penso di non vedere alcun motivo per cambiare le dinamiche, ma sarebbe ovviamente un duro colpo per la squadra se Max dovesse partire“, le parole di Perez nella conferenza stampa di Melbourne.

Impostazioni privacy