5 milioni: affare Inter-Fiorentina, si chiude subito

In casa Fiorentina si pensa già alla prossima stagione. Il club lavora ad un colpo a sorpresa di calciomercato.

Mancano ormai poche giornate al termine del campionato e l’obiettivo della Fiorentina è sempre provare a raggiungere la zona Champions League. Non è semplice, soprattutto dopo gli alti e bassi degli ultimi turni, ma la formazione di Italiano ci proverà fino alla fine. Senza dimenticare le coppe con la squadra gigliata ancora impegnata sia in Coppa Italia che in Conference League.

Inzaghi perde il centrale
addio Inter, il calciatore resta in serie A (Lapresse) Sportintegrato

Il finale di stagione sarà intenso, la società viola (compreso staff e calciatori) vogliono onorare al meglio la memoria di Joe Barone, scomparso improvvisamente in questi giorni e poco prima del match con l’Atalanta, poi rinviato per forza di causa maggiore. Intanto – tra una difficoltà e l’altra – in società si pensa anche alla prossima stagione e l’obiettivo è rinforzare la rosa, magari regalando un pò di esperienza ad una squadra piuttosto giovane.

Il primo dubbio per la Fiorentina riguarda la questione allenatore: Italiano è in scadenza di contratto, il club avrebbe la possibilità di utilizzare una clausola per prolungare il contratto di un anno, ma le parti si siederanno per parlarne a fine stagione. Non è escluso un addio a fine anno, le sirene del Napoli in primis sono incombenti mentre i viola potrebbero puntare su un tecnico in rampa di lancio.

Un altro problema riguarda sicuramente la difesa, un reparto che ha deluso e tra i principali colpevoli di un’annata leggermente al di sotto delle aspettative. Per questo la società sta valutando di intervenire e rinforzare adeguatamente la rosa.

Calciomercato Fiorentina, si chiude l’affare con l’Inter

Mentre la Fiorentina è coinvolta nella lotta per l’Europa l’Inter vuole chiudere il discorso scudetto, mancano pochi punti e poi i nerazzurri – a meno di improbabili cataclismi – conquisteranno la seconda e tanta agognata stella. Fiorentina e Inter pensano però anche al futuro e il club di Commisso pensa ad un colpo in casa nerazzurra, un affare che avrebbe del clamoroso.

Secondo alcune indiscrezioni la Fiorentina sarebbe sulle tracce dell’esperto difensore Stefan De Vrij. Il calciatore non è titolare fisso della squadra di Inzaghi e potrebbe far parte del processo di svecchiamento della rosa: via il centrale difensivo per un giocatore più giovane al suo posto.

De Vrij lascia l'Inter
occhio Inter, l’addio è vicino (Lapresse) Sportintegrato

Una trattativa complicata visto l’importante ingaggio del calciatore, ma la Fiorentina valuta la possibilità di chiudere magari offrendo un contratto pluriennale e puntando sulla titolarità. La formazione viola garantirebbe a De Vrij il posto fisso e un ruolo da leader al centro della difesa, il calciatore ci pensa ed è intrigato da una nuova avventura. Una trattativa che l’Inter accetterebbe con un piccolo indennizzo, magari 4-5 milioni di euro per chiudere velocemente l’affare.

Impostazioni privacy