Tudor arriva alla Lazio, ma c’è un’assenza… per colpa di De Rossi

Tudor inizia la sua nuova avventura sulla panchina della Lazio, ma pesa un’assenza: tutta “colpa” di Daniele De Rossi.

La rivoluzione in casa Lazio è praticamente ormai iniziata. Dopo le dimissioni di Maurizio Sarri a guidare la squadra nella vittoria contro il Frosinone è stato il suo vice Martusciello, ma per il prossimo futuro la panchina biancoceleste ha già un nuovo proprietario: Igor Tudor.

tudor lazio assenza
Tudor arriva alla Lazio, ma manca lui… (foto: ANSA/EPA/Neil Hall) – sportintegrato.it

Il tecnico croato è sbarcato nella Capitale ed è pronto a tuffarsi in questa nuova avventura; fortunatamente, sebbene con diversi giocatori in nazionale, avrà diversi gironi per lavorare con la squadra prima della prossima partita di campionato.

C’è grande curiosità da parte dei tifosi nel vedere la nuova Lazio di Igor Tudor, che in questa nuova avventura biancoceleste ha però dovuto rinunciare ad un suo collaboratore di vecchio corso…come mai non è andato con Tudor? C’entra proprio Daniele De Rossi ed il derby di Roma già si infiamma…

Parte l’avventura di Igor Tudor alla Lazio, ma c’è una grande assenza: tutta “colpa” di De Rossi

Insieme a Tudor sono arrivati a Roma il suo vice Ivan Javorcic e  Giuseppe Maiuri, match analyst e collaboratore tecnico. Dello staff faranno parte anche professionisti già sotto contratto col club come i preparatori Fugalli e Fonte (già presente nella squadra di Inzaghi e Sarri), oltre a  Enrico Allavena (match analyst).

tudor de rossi
L’ex-preparatore di Tudor è con De Rossi alla Roma (foto: ANSA/FEDERICO PROIETTI) – sportintegrato.it

Proprio tra i preparatori manca però uno storico collaboratore di Tudor come Gianni Brignardello, con lui a Verona, Udine e anche Marsiglia. In realtà, Brignardello si trova già a Roma ma sponda giallorossa; il preparato è stato chiamato da Daniele De Rossi ne suo team nel momento in cui i Friedkin hanno esonerato Mourinho e hanno deciso di affidare all’ex-capitano la panchina giallorossa.

Al momento, Brignardello si sta togliendo più di qualche soddisfazione insieme a De Rossi alla Roma e, tra pochissimo, ritroverà di nuovo Tudor in campo, questa volta da avversario, nel Derby della Capitale previsto per il 6 aprile. Una sfida sempre rovente e che, con questo piccolo particolare, s’infiamma ancora di più: Tudor riuscirà a risollevare la Lazio proprio come fatto da De Rossi dopo l’esonero di Mourinho?

Impostazioni privacy