L%26%238217%3Bofferta+%C3%A8+indecente%3A+cos%C3%AC+l%26%238217%3BInter+rischia+di+perdere+Barella
sportintegratoit
/2024/04/08/lofferta-e-indecente-cosi-linter-rischia-di-perdere-barella/amp/
Calcio

L’offerta è indecente: così l’Inter rischia di perdere Barella

L’Inter sta per fregiarsi del ventesimo scudetto della sua storia ma il pensiero di molti, tifosi compresi, è già rivolto al prossimo mercato estivo

L’Inter si muove tra presente e futuro. Il club nerazzurro si appresta infatti a conquistare l’agognato ventesimo scudetto della sua storia, quello che gli consentirà di apporre la seconda stella sulle maglie del prossimo anno.

Un successo annunciato quello della squadra di Simone Inzaghi che ha dominato questo campionato fin dalla prima giornata. Una volta messo in bacheca il tricolore la dirigenza interista dovrà iniziare a pensare alla rosa del prossimo anno.

Una stagione in cui Lautaro Martinez e compagni saranno chiamati a fare gli straordinari tra impegni internazionali lunghi e sfiancanti: la nuova Champions League in primis e poi il primo Mondiale per club organizzato dalla FIFA che si disputerà tra giugno e luglio negli Stati Uniti.

Il centrocampista dell’Inter Nicolò Barella (LaPresse) – Sportintegrato.it

Servirà un organico più ricco di alternative di livello per competere su tutti i fronti avendo l’ambizione di conquistare qualcosa di importante. In tal guisa vanno letti gli ingaggi a parametro zero del centrocampista polacco Piotr Zielinski in uscita dal Napoli e del centravanti iraniano Mehdi Taremi che lascerà il Porto da svincolato.

Due pedine di alto profilo e di grande esperienza pronte ad aiutare l’Inter nella prossima stagione. Tra l’altro dopo anni in cui la cessione di un big era inevitabile per tenere i conti in ordine, per la prima volta l’Inter non avrà la necessità di vendere. A meno che sul tavolo della dirigenza non arrivi la classica offerta indecente che fa saltare il banco.

Inter, i tifosi non hanno dubbi: il futuro di Barella è scritto

L’indiziato numero uno a lasciare Appiano Gentile in caso di proposta irrinunciabile è con ogni probabilità Nicolò Barella. Il ventisettenne centrocampista sardo punto di forza e titolare inamovibile dell’Inter e della Nazionale italiana è nel mirino di alcuni grandi club europei, soprattutto inglesi.

Barella potrebbe partire davanti a una super offerta (LaPresse) – Sportintegrato.it

Società che non hanno problemi ad investire cifre fuori misura per obiettivo considerati prioritari. E secondo una buona parte dei tifosi nerazzurri sarebbe proprio l’ex stella del Cagliari il giocatore più facilmente sacrificabile nella prossima sessione di mercato.

In base al sondaggio realizzato da calciomercato.it Barella può essere ceduto per il 42% dei sostenitori nerazzurri, seguito a debita distanza da Hakan Calhanoglu, Lautaro Martinez e Alessandro Bastoni.

Chissà che Marotta e Ausilio non seguano l’indicazione espressa dalla tifoseria: del resto davanti a una proposta indecente di qualche ricco club inglese non sarebbe facile dire di no.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Finalmente alla Juventus: ecco il prezzo che accettano per cederlo

Che colpo per la Juventus! Cristiano Giuntoli prepara l'assalto, ecco il centrocampista che i tifosi…

1 mese ago

“Conte ha firmato”, è fatta: torna in Serie A

Antonio Conte verso il ritorno in Serie A, la voce di corridoio non lascia spazio…

1 mese ago

MotoGP, ha scelto la Yamaha: a quella cifra non poteva rifiutare

Firmato il rinnovo con il team giapponese, nessun dubbio sul progetto tecnico e sul futuro.…

1 mese ago

Annuncio Allegri, che bomba: allenerà un’altra grande di Serie A

Massimiliano Allegri è pronto a lasciare la Juventus al termine del campionato in corso ma…

1 mese ago

Rottura totale, Allegri esonerato: c’è anche la data

Max Allegri esonerato dalla Juve: spunta anche la data dopo la rottura totale con il…

1 mese ago

“Devo lasciarla da parte”, la rivelazione di Sinner lascia di stucco

Il tennista italiano Jannik Sinner si rivela ancora una volta piuttosto schietto. L'azzurro è sempre…

1 mese ago