Juventus%2C+Giuntoli+%26%238216%3Bringrazia%26%238217%3B+Cristiano+Ronaldo%3A+cessione+ricchissima
sportintegratoit
/2024/04/10/juventus-giuntoli-ringrazia-cristiano-ronaldo-cessione-ricchissima/amp/
Calcio

Juventus, Giuntoli ‘ringrazia’ Cristiano Ronaldo: cessione ricchissima

Una ricchissima cessione per la Juventus ‘grazie’ al fuoriclasse portoghese, ex bianconero, Cristiano Ronaldo

ll comodo tap-in di Federico Gatti, che ha ribadito in rete il colpo di testa del compagno di reparto, Gleison Bremer, respinto dal palo, è bastato alla Juventus per aver ragione della Fiorentina.

Juve, cessione ricchissima grazie a Ronaldo (Ansa)-sportintegrato.it

È sempre una ‘Vecchia Signora’ a trazione posteriore e che, in ossequio ai dettami tattici del suo tecnico Max Allegri, non ruba l’occhio, non largheggia nel punteggio. Ma tant’è. A questo punto del campionato, a poche giornate dalla fine, non si può andare per il sottile. Quel che conta, facendo eco allo slogan del club bianconero, è il risultato.

Ebbene, i tre punti messi in cascina con la vittoria contro i gigliati sono altri tre piccoli passi che avvicinano ulteriormente i bianconeri al loro traguardo stagionale, la qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

Poi inizierà un altro campionato, il calciomercato, dove la ‘Vecchia Signora’, a dispetto di un bilancio da risanare, potrà fare la voce grossa grazie a una cessione monstre per la quale deve ringraziare quel Cristiano Ronaldo il cui roboante ingaggio, nell’estate del 2018, coincide con l’inizio delle difficoltà finanziarie del club bianconero.

Matias Soulé: “Alla Juve per Cristiano Ronaldo”

Nelle intenzioni dell’allora Presidente juventino, Andrea Agnelli, l’acquisto di CR7 avrebbe dovuto aumentare la visibilità internazionale del brand bianconero e regalare quel trofeo, la Coppa dalle grandi orecchie, solo sfiorato.

Invece, come è noto, nel triennio in maglia bianconera del fuoriclasse portoghese, la Juventus ha sempre abbandonato la più prestigiosa e ricca competizione Uefa con largo anticipo appesantendo il bilancio con il sontuoso stipendio annuale (30 milioni di euro netti) dell’ex Red Devils.

Soulé alla Juve perché c’era Ronaldo (LaPresse)-sportintegrato.it

Eppure, l’approdo alla ‘Continassa’ del fuoriclasse lusitano ha avuto almeno un effetto positivo: infatti, come ha confessato nel corso dell’intervista rilasciata a ‘ESPN’, Matias Soulé, talento bianconero in prestito al Frosinone dove sta facendo benissimo (è in doppia cifra quanto a gol), ha scelto, quando era ancora una promessa del Velez Sarsfield, la Juventus “per la  sua storia. E poi perché c’era Cristiano Ronaldo. Era facile”.

Orbene, l’argentino a fine stagione rientrerà alla base ma potrebbe essere un’ottima pedina di scambio per quest’estate, con Giuntoli che potrebbe rimpinguare le casse societarie cedendolo per una cifra che oscilla tra i 20 e i 30 milioni di euro.

D’altra parte, il talento argentino è nella lista della spesa di diversi club tra cui il Napoli che avrebbe blindato l’attuale Ds bianconero Giovanni Manna come direttore sportivo a partire dalla prossima stagione. De Laurentiis punterà all’accoppiata Manna-Soulé? Chissà. Quel che è certo è che se nelle casse della ‘Vecchia Signora’ affluiranno circa 30 milioni di euro sarà per merito di Cristiano Ronaldo.

Luigi Pasquariello

Recent Posts

Finalmente alla Juventus: ecco il prezzo che accettano per cederlo

Che colpo per la Juventus! Cristiano Giuntoli prepara l'assalto, ecco il centrocampista che i tifosi…

1 mese ago

“Conte ha firmato”, è fatta: torna in Serie A

Antonio Conte verso il ritorno in Serie A, la voce di corridoio non lascia spazio…

1 mese ago

MotoGP, ha scelto la Yamaha: a quella cifra non poteva rifiutare

Firmato il rinnovo con il team giapponese, nessun dubbio sul progetto tecnico e sul futuro.…

1 mese ago

Annuncio Allegri, che bomba: allenerà un’altra grande di Serie A

Massimiliano Allegri è pronto a lasciare la Juventus al termine del campionato in corso ma…

1 mese ago

Rottura totale, Allegri esonerato: c’è anche la data

Max Allegri esonerato dalla Juve: spunta anche la data dopo la rottura totale con il…

1 mese ago

“Devo lasciarla da parte”, la rivelazione di Sinner lascia di stucco

Il tennista italiano Jannik Sinner si rivela ancora una volta piuttosto schietto. L'azzurro è sempre…

1 mese ago