Di+tutto+per+Antonio+Conte%3A+lo+convincono+col+pupillo+bianconero
sportintegratoit
/2024/04/08/di-tutto-per-antonio-conte-lo-convincono-col-pupillo-bianconero/amp/
Calcio

Di tutto per Antonio Conte: lo convincono col pupillo bianconero

Antonio Conte, la big è pronta a fare follie pur di convincere l’ex Commissario tecnico a firmare: spunta l’ex pupillo bianconero

Qualche settimana fa si è parlato con una certa insistenza della possibilità che il Milan potesse accogliere Antonio Conte al termine dell’attuale stagione. Anzi, che la cosa potesse venire ormai considerata fatta.

Il pupillo per convincere Conte: super colpo (LaPresse) – Sportintegrato.it

Ma non è evidentemente così visto che l’ex Commissario tecnico continua a rimanere al centro di un fitto di chiacchiericcio, con le maggiori squadre italiane pronte a scommettere sull’allenatore salentino durante l’estate 2024.

Non solo il Milan, dunque. E al di là della suggestiva ma assai improbabile ipotesi Juventus, c’è un’altra grande società pronta a fare di tutto pur di convincere il salentino a firmare nelle prossime settimane.

Si tratta del Napoli di Aurelio De Laurentiis, in balìa degli eventi e di una stagione a dir poco agghiacciante. Le scelte compiute dal presidente durante la scorsa estate – in primis quella dell’allenatore – hanno apparecchiato un disastro che a dire la verità pareva annunciato.

Perché la carriera di Rudi Garcia sembrava già in netta fase calante e rimpiazzare uno come Spalletti, a prescindere, sarebbe stata un qualcosa di assai rischioso. Ecco perché il patron del Napoli non può più permettersi di sbagliare e a questo punto, perché non puntare su uno degli allenatori italiani più incisivi e vincenti degli ultimi anni?

Pur di portarlo a Castelvolturno la dirigenza partenopea sembrerebbe essere in procinto di avanzare una proposta ufficiale per quel che riguarda uno dei grandi desideri di mercato di Antonio Conte: così l’ex Juve e Inter potrebbe davvero dire di sì agli azzurri.

Conte-Napoli, sì grazie ad un super colpo

A questo punto non è un mistero che un tecnico come Antonio Conte si muova solo quando ha in tasca le certezze in sede di mercato: la possibilità di avere a disposizione una rosa forte e competitiva in ogni ambito.

Al Napoli con Conte: rinforzo da urlo (LaPresse) – Sportintegrato.it

E l’affare che il Napoli starebbe seriamente valutando per ammorbidire la posizione di Conte riguarda un ex pupillo del leccese, che al Tottenham sta continuando a fare benissimo. Dejan Kulusevski è un nome che in passato è già stato avvicinato alla maglia azzurra.

Adesso, a maggior ragione con Conte in rampa di lancio per sostituire Calzona, la pista che porta al gioiello svedese è destinata ad infiammarsi molto presto. A riferire l’indiscrezione è ‘Fichajes.net’ che sottolinea, però, come sarà comunque complicatissimo strappare il fantasista agli ‘Spurs’.

Kulusevski, costato 40 milioni tra prestito e riscatto dalla Juventus, è sotto contratto con il club inglese fino all’estate 2028. Ad oggi lo svedese ha collezionato 31 apparizioni complessive con 6 gol e 3 assist, tra campionato e coppe.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Finalmente alla Juventus: ecco il prezzo che accettano per cederlo

Che colpo per la Juventus! Cristiano Giuntoli prepara l'assalto, ecco il centrocampista che i tifosi…

1 mese ago

“Conte ha firmato”, è fatta: torna in Serie A

Antonio Conte verso il ritorno in Serie A, la voce di corridoio non lascia spazio…

1 mese ago

MotoGP, ha scelto la Yamaha: a quella cifra non poteva rifiutare

Firmato il rinnovo con il team giapponese, nessun dubbio sul progetto tecnico e sul futuro.…

1 mese ago

Annuncio Allegri, che bomba: allenerà un’altra grande di Serie A

Massimiliano Allegri è pronto a lasciare la Juventus al termine del campionato in corso ma…

1 mese ago

Rottura totale, Allegri esonerato: c’è anche la data

Max Allegri esonerato dalla Juve: spunta anche la data dopo la rottura totale con il…

1 mese ago

“Devo lasciarla da parte”, la rivelazione di Sinner lascia di stucco

Il tennista italiano Jannik Sinner si rivela ancora una volta piuttosto schietto. L'azzurro è sempre…

1 mese ago