Il+tennis+torna+in+auge+e+batte+gli+sport+concorrenti%3A+cosa+sta+accadendo
sportintegratoit
/2024/03/19/il-tennis-torna-in-auge-e-batte-gli-sport-concorrenti-cosa-sta-accadendo/amp/
Tennis

Il tennis torna in auge e batte gli sport concorrenti: cosa sta accadendo

Il tennis sta tornando in auge, e sta riguadagnando terreno rispetto agli sport concorrenti. Una sorpresa inaspettata

Lo sport è uno dei modi migliori che l’essere umano ha per mantenersi in forma, per svagarsi, per trascorrere ore piacevoli in spensieratezza.

Tennis torna in auge e batte gli altri sport-sportintegrato.it

Tutto sta a cominciare, e poi, a seconda dei propri gusti, non se ne potrà fare più a meno. L’attività sportiva fa bene alla salute, aiuta nella perdita di peso, è un valido alleato nella prevenzione di numerose patologie e rende più forti e sani. La primavera e l’estate stanno per arrivare e in tanti vorranno trascorrere più tempo all’aria aperta, magari dilettandosi, a livello amatoriale, a un’attività sportiva che possa farli sentire rigenerati.

Il tennis è uno di quegli sport che stanno tornando in auge, ma prima di capire meglio cosa sta accadendo in quest’ambito, soffermiamoci sui benefici che questa attività può apportare all’essere umano. Nello specifico, infatti, il tennis agevola la corsa, aiuta a rendere migliore la struttura del proprio corpo. È uno sport che necessita di concentrazione, per cui aiuta molto anche a focalizzarsi sull’obiettivo. Questa disciplina aiuta nell’abituare il cuore alla resistenza, a una certa fatica e rende i muscoli più tenaci.

Il tennis torna in pista, batte il padel e riacciuffa il golf

Il tennis è ufficialmente tornato in auge, in forma più splendente che mai. L’effetto Sinner è stato travolgente e sta ispirando moltissime persone ad abbracciare questo sport elegante e piacevole, molto di nicchia, nonostante l’ampia diffusione.

Tennis batte la concorrenza: ecco in cosa-sportintegrato.it

Da quanto si apprende, c’è stato un aumento assai significativo degli iscritti ai corsi di tennis, e questo sta portando con sé anche una crescita dei tornei amatoriali. Non solo, perché l’abbigliamento da tennisti sta spopolando, accostandosi allo stile quiet luxury, un tipo di vestiario che letteralmente potrebbe essere definito lusso silenzioso, senza mostrare marchi ma di qualità ineccepibile.  Quello che in effetti, i ricchi di tutto il pianeta ricercano con una certa insistenza.

L’interesse per il tennis sta recuperando molto terreno, al punto da aver riacciuffato il golf e superato il padel, che negli ultimi tempi lo stava davvero mettendo in seria crisi. Molte persone, infatti, avevano lasciato il tennis per dedicarsi al padel, ma ora, con l’effetto Sinner, la situazione si sarebbe ancora ribaltata. C’è grande richiesta per i borsoni da tennis da portare con sé a bordo campo o anche da sfoggiare in palestra ecc. Fioccano le iscrizioni nei resort di lusso, dove al pacchetto si abbina anche il private coaching. Un vero e proprio exploit sia a livello di abbigliamento luxury, sia di accessori e pacchetti vacanze.

Anna Di Donato

Recent Posts

Finalmente alla Juventus: ecco il prezzo che accettano per cederlo

Che colpo per la Juventus! Cristiano Giuntoli prepara l'assalto, ecco il centrocampista che i tifosi…

1 mese ago

“Conte ha firmato”, è fatta: torna in Serie A

Antonio Conte verso il ritorno in Serie A, la voce di corridoio non lascia spazio…

1 mese ago

MotoGP, ha scelto la Yamaha: a quella cifra non poteva rifiutare

Firmato il rinnovo con il team giapponese, nessun dubbio sul progetto tecnico e sul futuro.…

1 mese ago

Annuncio Allegri, che bomba: allenerà un’altra grande di Serie A

Massimiliano Allegri è pronto a lasciare la Juventus al termine del campionato in corso ma…

1 mese ago

Rottura totale, Allegri esonerato: c’è anche la data

Max Allegri esonerato dalla Juve: spunta anche la data dopo la rottura totale con il…

1 mese ago

“Devo lasciarla da parte”, la rivelazione di Sinner lascia di stucco

Il tennista italiano Jannik Sinner si rivela ancora una volta piuttosto schietto. L'azzurro è sempre…

1 mese ago