Dubbi su Manna al Napoli, adesso può saltare tutto

Il nome di Giovanni Manna come direttore sportivo del Napoli continua a far discutere: netta la sentenza arrivata nelle scorse ore

Protagonista dell’affollata corsa a un piazzamento europeo, il Napoli è contemporaneamente impegnato nella progettazione del prossimo futuro. Il presidente azzurro, Aurelio De Laurentiis, ha innanzitutto deciso di concentrarsi sulla scelta di un direttore sportivo e il nome caldo degli ultimi giorni corrisponde a quello di Giovanni Manna.

Bargiggia ha dubbi sull'operazione Manna-Napoli
Napoli, in arrivo Manna dalla Juventus: una scelta che divide (AnsaFoto) – Sportintegrato

Manna, classe 1988 di Vallo della Lucania, ha iniziato la sua carriera dirigenziale al Forlì poi poi trasferirsi in Svizzera, dove ha lavorato con Chiasso e Lugano rispettivamente come team manager e direttore sportivo. Dal 2019 è alla Juventus e qui è stato fautore della Next Gen bianconera prima di essere promosso a Head of First Team al fianco di Cristiano Giuntoli.

Un profilo giovane, ambizioso e competente, ma senza un’esperienza di lunga data. Ed è proprio per quest’ultimo aspetto che la notizia di un suo possibile – praticamente certo – approdo all’ombra del Vesuvio ha diviso appassionati ed addetti ai lavori. In molti avrebbero puntato su altri candidati e non escludono che, alla fine, De Laurentiis possa cambiare idea.

Manna-Napoli, c’è scetticismo: De Laurentiis cambia idea

A caldeggiare l’ipotesi di un clamoroso dietrofront dell’imprenditore romano c’è anche un noto giornalista esperto di mercato. Ci riferiamo a Paolo Bargiggia, il quale ha espresso il suo parere durante una lunga intervista concessa ai microfoni di Tv Play. “Manna al Napoli? Mi sembra un’operazione su un giovane che gode di buona stampa, ma ha fatto affari solo della NextGen e poi ha sbagliato l’acquisto di Weah”, ha esordito il 61enne lombardo.

Bargiggia ha dubbi sull'operazione Manna-Napoli
Manna-Napoli non convince Bargiggia: le parole del giornalista (Facebook Bargiggia) – Sportintegrato

Secondo Bargiggia, prendendo Manna il Napoli potrebbe addirittura fare un favore al club bianconero: La Juve è anche contenta, così Giuntoli si può fare la sua squadra”. In generale, il giornalista non è convinto che l’arrivo del giovane dirigente in Campania possa giovare alla compagine partenopea: “Sono molto dubbioso su questa scelta di Manna, ci voleva un direttore con più esperienza tipo Accardi“.

“De Laurentiis, se non dovesse cambiare idea, chiuderà con Manna. Penso che sia stato affascinato dalla Next Generation…”, ha chiosato il nativo di Pavia. Una chiosa che, come dicevamo poc’anzi, non esclude scenari diversi da quello che col passare dei giorni sta diventando sempre più concreto. Staremo a vedere cosa succederà.

Impostazioni privacy