Lombardia
Articolo di "Varese news" sulla presentazione del progetto a Oggiona con Santo Stefano.
Conferenza stampa e incontro con la cittadinanza e gli ammistratori locali per la presentazione regionale del progetto il giorno venerdi 22 ottobre alle ore 21 presso la sala Consiliare del Comune di Oggiona con Santo Stefano in via Bonacalza 144 .
L'iniziativa si è svolta alla presenza di numerosi genitori di ragazzi disabili e della rappresentativa sportiva della Palestra di Oggiona con Santo Stefano guidata dal Maestro Rolando Gaido che ha presentato l'iniziativa ed i vari relatori : Andrea Bruni, Maurizio Paradisi, il sindaco del Comune di Oggiona, l'assesore provinciale dello sport , un consigliere regionale della regione Lombardia e alcune associazioni che lavorano con i disabili .
Attività Sportiva :
Lunedi - Mercoledi - Giovedi - Venerdi dalle 18,00 alle 21,00 nella palestra delle scuole elementari di Santo Stefano conta circa un centinaio di iscritti e dal 2001 ha intrapreso il lavoro per lo sport integrato attualmente tra ragazzi down , non vedenti , autistici e iperattivi arriviamo a circa 30 disabili in palestra , le lezioni si svolgono in gruppi eterogenei e si lavora tutti insieme. L'attività è gestita dall'Associazione CKOSS-POLIHANDY ASD nata nel 1986 .